Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut 'Le Rosé' Lanson
93 -@@-9-James Suckling

Champagne Rosé Brut 'Le Rosé' Lanson

Lanson

Lo Champagne Rosé Brut “Le Rosé” di Lanson viene prodotto con vini rossi, rosati e bianchi prodotti da circa 100 dei migliori cru della Champagne. Matura per 4 anni in bottiglia acquisendo grande eleganza ma mantiene grande finezza e leggiadria. Al naso dominano sentori di frutti rossi, agrumi e delicati sentori di rosa, mentre al palato è croccante, fresco, la bollicina solletica piacevolmente il palato. Il finale è minerale e sapido, tratto che rende questo vino ideale per abbinamenti con il pesce

Non disponibile

56,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 53%, Chardonnay 32%, Pinot Meunier 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio, miscela di vini rossi, bianchi e rosé, rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

48 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT 'LE ROSÉ' LANSON

Lo Champagne Rosé Brut “Le Rosé” di Lanson è prodotto da una cantina con origini secolari, da sempre impegnata nella produzione di Champagne di qualità riconosciuti in tutto il mondo. La filosofia di lavoro è rivolta a dare vita a un prodotto che possa diventare ambasciatore delle potenzialità della sua terra nel mondo e così è stato, arrivando ad essere bevuto in circa 80 paesi del mondo. Fu, inoltre, nominato champagne ufficiale della famiglia reale britannica fin dal 1900 con la regina Vittoria. Particolare il simbolo che compare su ogni etichetta che ricorda la “Croce di Malta”, simbolo da sempre di gentilezza e ospitalità.

Le uve che compongono lo Champagne Rosé Brut “Le Rosé” di Lanson provengono da circa 100 diversi cru tra il Grand e il Premier Crus, operazione che regala al prodotto finale un’eleganza rara.  Le temperature in estate sono alte e afose, mentre in inverno il clima è freddo con rare gelate. La raccolta delle uve avviene rigorosamente a mano per selezionare i migliori grappoli. In cantina si verifica la fermentazione alcolica in acciaio con una miscela di vini rossi, bianchi e rosé e una seconda rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Chapenoise. Affina 48 mesi sui lieviti.

Alla vista lo Champagne Rosé Brut “Le Rosé” di Lanson appare di un meraviglioso rosa salmone con un perlage fine ma dalla buona persistenza. Al naso si avvertono note di lampone, melograno e note agrumate con un delicato profumo di rose sul finale; in bocca si avverte una buona minerali in unione a sapori di frutta come fragole, ribes rosso e agrumi. Si abbina con piatti a base di pesce affumicato come il salmone in crosta di sesamo e finocchio, tonno in agrodolce e dolci al cucchiaio a base di fragole e crema pasticciera. Ottimo da sorseggiare per serate estive in riva al mare con gli amici di sempre o per cene romantiche a lume di candela, gustando un prodtto raffinato e unico.

Colore

Rosato intenso, perlage fine e persistente

Gusto

Minerale, croccante e fresco, sottile effervescenza, delicato ma persistente

Profumo

Lampone, melograno, arancia rossa, petali di rosa