Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Durello Spumante Brut 'Alpone' Giannitessari
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS

Durello Spumante Brut 'Alpone' Giannitessari

Giannitessari

Il Durello Brut di Giannitessari è uno spumante secco e vivace ottenuto principalmente da uva Durella con rifermentazione in acciaio secondo il Metodo Charmat o Martinotti. È immediato, fresco, fruttato e molto piacevole, con delicate nuance di fiori di campo e frutta bianca

9,20 

Caratteristiche

Vitigni

Durella e minima parte di Garganega

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in acciaio secondo il Metodo Charmat o Martinotti, con sosta sui lieviti per 3 mesi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL DURELLO SPUMANTE BRUT 'ALPONE' GIANNITESSARI

Lo Spumante Brut Durello di Giannitessari manifesta in maniera espressiva la giusta aderenza territoriale, regalando un sorso autentico e veritiero, immagine fedele della zona d’origine. Esso nasce grazie alla valorizzazione di due vitigni autoctoni tradizionalmente coltivati nelle aree dove si espandono i vigneti della cantina, Garganega e Durella. Ne risulta una bollicina floreale e fruttata, in cui il palato è avvolto da una beva rinfrescante che non stanca mai. Una bottiglia perfetta da riservare agli aperitivi più allegri, dove si sposa con soddisfazione a una vasta quantità di ricette e ingredienti. 

Giannitessari Durello Spumante Brut è costituito da un sapiente taglio di due vitigni autoctoni veneti, il Garganega e la Durella.  Le uve, accuratamente selezionate durante la fase della vendemmia, effettuata solo manualmente, vengono pressate sofficemente, fermentando in acciaio a una temperatura controllata ricompresa fra i 14 e i 16 gradi. La rifermentazione avviene poi in autoclavi d’acciaio, seguendo i principi del Metodo Martinotti, dove il vino rimane ad affinare per circa 3 mesi sui propri lieviti. Seguono le operazioni d’imbottigliamento.

Lo Durello Spumante Brut firmato dalla cantina Giannitessari si svela all’occhio con un colore giallo paglierino, attraversato da bollicine che manifestano una grana sottile e persistente. Il bouquet di profumi che si avvicendano al naso evidenzia note leggere e sottili, improntate principalmente su sensazioni floreali e fruttate. All’assaggio è di corpo leggero, asciutto, con un sorso in perfetto equilibrio gusto-olfattivo. Una bottiglia beverina e oltremodo piacevole, da riservare a quelle occasioni conviviali in cui una bollicina schietta è la chiave per dare il via a una serata divertente.

Colore

Giallo paglierino brillante con bollicine persistenti

Gusto

Asciutto, vivace, fresco, fruttato e molto piacevole

Profumo

Fresco e delicato, con nuance di fiori bianchi e frutta bianca