Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Frizzante 'Vigneto Mariarosa' Ca' dei Zago
88 -@@-9-James Suckling

Frizzante 'Vigneto Mariarosa' Ca' dei Zago

Ca' dei Zago

Il Frizzante 'Vigneto Mariarosa' della cantina Ca' dei Zago è un vino frizzante rifermentato in bottiglia secondo il metodo ancestrale. Delicato e di pronta beva, le sue piacevoli note fresche e agrumate sapranno allietare i vostri aperitivi estivi o le più divertenti cene fra amici!

Non disponibile

20,40 

Caratteristiche

Denominazione

Colli Trevigiani IGT

Vitigni

Glera, Bianchetta, Verdiso e Perera

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione spontanea e rifermentazione in bottiglia grazie ai lieviti indigeni

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRIZZANTE 'VIGNETO MARIAROSA' CA' DEI ZAGO

Il vino Frizzante ‘Vigneto Mariarosa’ della piccola cantina veneta Ca’ dei Zago è un bianco rifermentato in bottiglia di rara scorrevolezza, frutto di un approccio produttivo realmente artigianale. Questo Metodo Ancestrale nato sui Colli Trevigiani deriva da un assemblaggio dei vitigni autoctoni Glera, Bianchetta, Verdiso e Perera. La prima è la famosissima uva impiegata nella produzione del Prosecco, mentre le altre varietà venivano tradizionalmente miscelate tra loro, e proprio con la Glera, dai contadini locali. Attraverso le sue espressioni dal carattere ancestrale, come il Frizzante ‘Vigneto Mariarosa’, Ca’ dei Zago intende riprendere questa tradizione messa in parte in ombra dalla grande industria del Prosecco.

Ca’ dei Zago Frizzante ‘Vigneto Mariarosa’ viene elaborato a partire da un assemblaggio di Glera, Bianchetta Trevigiana, Verdiso e Perera, varietà allevate in totale armonia con la natura senza l’utilizzo di diserbanti, pesticidi e altri prodotti chimici di sintesi. Le uve provengono da vigne site a circa 250 metri sul livello del mare, su terreni di natura calcareo-argillosa. In cantina, la fermentazione alcolica è affidata esclusivamente ai lieviti indigeni e la presa di spuma avviene in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale, grazie alla presenza degli zuccheri naturali del mosto-vino.

All’esame visivo il ‘Vigneto Mariarosa’ Frizzante di Ca’ dei Zago si presenta con una tonalità giallo paglierino tenue. Profumi freschi e delicati di scorza di limone, fiori e frutta a polpa bianca caratterizzano l’olfatto, accompagnati da una lieve nota di mandorla. Il gusto risulta leggiadro e soave, rinfrescante e vivace, con un piacevolissimo finale agrumato. Una bottiglia sincera e genuina che dà il meglio di sé in abbinamento a piatti di leggera struttura come il sushi, i formaggi freschi o gli antipasti a base di pesce.

Colore

Giallo paglierino tenue

Gusto

Delicato, fresco, vivace e leggermente agrumato

Profumo

Note di fiori freschi, scorza di limone e frutta a polpa bianca