Gin 'Marconi 46' Jacopo Poli

Il "Marconi 46" è il gin della distilleria Poli: un'espressione tutta italiana prodotta con botanicals tipiche dell'altopiano di Asiago, come ginepro e pino mugo. Un intenso bouquet, fresco e balsamico, anima un sorso morbido e armonico, che esprime l'eleganza italiana

27,00 € 30,00 € - 10% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Regione
Gradazione
46.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16-18 °C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del sommelier

Il “Marconi 46” è il gin 100% italiano delle distillerie Poli, ispirato agli aromi e alle atmosfere dell’altopiano di Asiago. Deve il suo nome al genio italiano Guglielmo Marconi, a cui è dedicato, mentre il numero 46 indica la gradazione alcolica del gin. La scelta del nome non è casuale: in via Marconi 46 ha sede la distilleria Poli, a Schiavon, nel cuore del Veneto.

Il Gin “Marconi 46” Poli è distillato artigianalmente con un alambicco a bagnomaria sottovuoto, chiamato Crysopea. Questo metodo di distillazione permette di ottenere profumi intensi e aromi puliti, di lunga persistenza. Il processo di produzione prevede poi l’infusione di bacche di ginepro, uva moscato, pino mugo, pino cembro, menta, cardamomo e coriandolo. Sono botanicals di montagna che rispecchiano il terroir d’origine della distilleria Poli e che conferiscono al distillato un’identità precisa e tutta italiana.

Il Gin “Marconi 46” Poli si esprime in un bouquet fresco e balsamico in cui si riconosce il pino mugo, assieme a sentori intensi di ginepro e menta. Riscalda la bocca con tocco pulito e vellutato: la presenza di uva moscato conferisce grande morbidezza al gin; il cardamomo e il coriandolo lo arricchiscono di eleganti sentori. Da gustare liscio o con ghiaccio, o come base per grandi cocktail, il Gin “Marconi 46” è il distillato nato dal perfetto connubio tra l’antica tradizione del gin e la grande eccellenza italiana.

Colore Limpido e brillante

Profumo Bouquet fresco e balsamico, in cui spicca con intensità il ginepro

Gusto Morbido e raffinato, con note di pino mugo, uva moscato, cardamomo e coriandolo

produttore: Poli Jacopo

Distillati principali
Grappa
Anno fondazione
1898
Indirizzo
Poli Distillerie, Via G. Marconi, 46 - 36060 Schiavon (VI)