Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Marconi 46' Jacopo Poli

Gin 'Marconi 46' Jacopo Poli

Poli Jacopo

Il "Marconi 46" è il gin della distilleria Poli: un'espressione tutta italiana prodotta con botanicals tipiche dell'altopiano di Asiago, come ginepro e pino mugo. Un intenso bouquet, fresco e balsamico, anima un sorso morbido e armonico, che esprime l'eleganza italiana

25,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'MARCONI 46' JACOPO POLI

Il Gin ‘Marconi 46’ della celebre distilleria veneta Jacopo Poli è un gin dal carattere fresco e balsamico distillato con la tecnica a bagnomaria sottovuoto. Fin dal 1898 la famiglia Poli si dedica all’arte distillatoria e nel corso della sua lunga storia si sono susseguite quattro generazioni. L’appellativo della bottiglia rende omaggio a Guglielmo Marconi, inventore del radiotelegrafo e premio Nobel per la fisica nel 1909 “in riconoscimento del suo contributo allo sviluppo della telegrafia senza fili”. Inoltre, le distillerie Poli si trovano in Via Guglielmo Marconi a Schiavon mentre la dicitura ‘46’ indica la gradazione alcolica del distillato.

Jacopo Poli Gin ‘Marconi 46’ viene elaborato attraverso una combinazione di botaniche ispirate all’altopiano di Asiago, territorio originario della famiglia Poli. Tra queste spiccano le bacche di ginepro, il pino mugo, l’uva Moscato, il pino cembro, la menta, il cardamomo e il coriandolo. Il processo di distillazione avviene artigianalmente in piccoli lotti all’interno di Crysopea, l’alambicco a bagnomaria sottovuoto della distilleria. Questa tecnica di distillazione discontinua permette di valorizzare al massimo il patrimonio aromatico delle botaniche.

All’esame visivo, il Gin ‘Marconi 46’ dell’antica distilleria Jacopo Poli si presenta con un aspetto limpido e brillante. La gamma olfattiva esprime profumi freschi e balsamici tra cui spicca l'intensità del ginepro che si combina con richiami di erbe alpine e note mentolate. Anche grazie all’apporto dell’uva Moscato il gusto risulta morbido e raffinato, ricco di ritorni di pino mugo, cardamomo e coriandolo. Si tratta di un gin da gustare liscio o con ghiaccio oppure da impiegare nella mixology per la preparazione dei cocktail più classici.

Colore

Limpido e brillante

Gusto

Morbido e raffinato, con note di pino mugo, uva moscato, cardamomo e coriandolo

Profumo

Bouquet fresco e balsamico, in cui spicca con intensità il ginepro