Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Premium Dry Marton's

Gin Premium Dry Marton's

Roby Marton

Il Gin Marton's è un distillato artigianale italiano prodotto con l'antica pratica inglese dell'infusione a freddo, Bathub. Presenta un colore giallo paglierino perché non filtrato ed esprime note speziate e complesse di zenzero, ginepro e liquirizia. Da bere liscio, on the rocks oppure in cocktail classici

43,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

47 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN PREMIUM DRY MARTON'S

Il Gin Premium Dry Marton's è un distillato riservato a coloro che sono stufi dei soliti prodotti industriali e che vogliono invece concedersi il piacere di un sorso artigianale, in cui passione e tradizione si uniscono. Siamo infatti di fronte a un’etichetta pensata proprio per rimanere “alternativa”, in cui le poco più di 10.000 bottiglie realizzate vengono lavorate con diversi lotti dove profumi e sfumature cambiano proprio perché frutto di una lavorazione “casalinga”. Un capolavoro italiano partorito da Roby Marton che, nel giro di pochissimo tempo, ha riscosso successo nei più eleganti e raffinati locali di tutta Europa. Perfetto da gustare “on the rocks” oppure miscelato in un classicissimo Gin & Tonic. 

Il distillato Marton Gin Premium Dry nasce seguendo le più vecchie tradizioni inglesi, unite agli alti criteri qualitativi voluti da Roby Marton, mente creatrice del distillato. Si rispecchia l’antichissimo metodo del “bathub”, lasciando in infusione a freddo le botanicals per un lungo periodo in vasche d’acciaio. Ben 12 sono gli ingredienti che si selezionano, tra i quali troviamo ginepro, cannella, scorza d’agrumi, anice, pepe rosa, frutti rossi e chiodi di garofano. Al termine del processo di distillazione, essendo un Gin “fatto a mano”, non viene né filtrato né chiarificato.

Il Gin Premium Dry di Roby Marton si palesa all’occhio con un colore giallo paglierino. Il naso è concentrato, architettato intorno a note generose in cui le spezie si alternano al classico ginepro, rivelando sul finale anche un richiamo alla liquirizia e allo zenzero. All’assaggio è di ottimo corpo, equilibrato, con un sorso in continua evoluzione dotato di pregevole calore e avvolgente morbidezza; termina con un finale di ottima persistenza. Un’etichetta che rivela come il Gin possa trovare “creatori” anche al di fuori del Regno Unito, giungendo in Veneto per assumere un profilo altamente artigianale.

Colore

Giallo paglierino

Gusto

Ricco e complesso, morbido e caldo, di lunga persistenza

Profumo

Intenso, ricco e speziato, con sentori di ginepro, liquirizia e zenzero fresco