Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Barrique 'Solera di Famiglia' Jacopo Poli
5 -@@-3-Bibenda

Grappa Barrique 'Solera di Famiglia' Jacopo Poli

Poli Jacopo

La Grappa Barrique Solera di Famiglia di Jacopo Poli è una grappa molto ricca e di grande eleganza, invecchiata con Metodo Solera per circa 13 anni in barrique. Al naso emergono profumi complessi e tostati di cacao, caffé e vaniglia. Il sorso è potente e vellutato, lungo e complesso

66,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

55 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

13 anni in barrique

DESCRIZIONE DEL GRAPPA BARRIQUE 'SOLERA DI FAMIGLIA' JACOPO POLI

Questa Grappa Barrique Jacopo Poli porta con sé tutti i pregi di un prodotto che ha avuto la possibilità di maturare lentamente, con un giusto periodo di tempo alle spalle, che gli consente di presentarsi con un ricco ventaglio di profumi e sapori. Merito anche del tipo di affinamento pensato dalla distilleria Poli, che si avvale del metodo solera, ideale per miscelare diverse annate in un prodotto finale che racchiude in sé la memoria del tempo. Un’etichetta che ha un grande valore affettivo, dedicata da Jacopo a suo padre, come omaggio alla sua figura e al grande lavoro da lui svolto durante il corso della vita. 

La Grappa Barrique Jacopo Poli nasce da un’accuratissima selezione delle vinacce ottenute dai vitigni a bacca rossa tipici della zona circostante Bassano. Il processo di distillazione si sviluppa seguendo metodi rigorosamente artigianali, in cui piccoli lotti vengono prodotti utilizzando un alambicco di rame alimentato con caldaiette a vapore, avvalendosi del ciclo discontinuo. Al termine della distillazione la Grappa ottenuta viene tagliata in un blend di diverse annate, comprese quelle prodotte dal padre di Jacopo, Toni, secondo il tradizionale metodo solera, che porta quindi a una bottiglia il cui affinamento finale è di 13 anni.

Questa Grappa Barrique Jacopo Poli si presenta, all’esame visivo, con un bel colore dorato, molto invogliante. Il bouquet di profumi che si avvicendano al naso racconta note ricche e concentrate, in cui spezie dolci si alternano a sensazioni di legno tostato e caffè. Al palato è di grande struttura, equilibrato e armonioso, con un sorso carico e caldo, che avvolge la beva con un gusto ricco. Una Grappa che la distilleria Poli ama definire “di famiglia”, che Jacopo dedica al padre Toni, scomparso nel 2001.

Colore

Giallo dorato intenso

Gusto

Potente, ricco, complesso e molto armonico

Profumo

Ampio e intenso, con note di cacao, caffè, legno tostato e vaniglia