Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Invecchiata 'Oltre il DiLidia' Berta

Grappa Invecchiata 'Oltre il DiLidia' Berta

Berta

La Grappa "Oltre il DiLidia" è una grappa stravecchia invecchiata in botti che hanno contenuto Marsala e vini aromatici piemontesi. È morbida, complessa e seducente, con affascinanti note aromatiche di frutta matura, spezie e uva passa e un sorso caldo e ricco

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

In botti che hanno contenuto Marsala e vini aromatici piemontesi

DESCRIZIONE DEL GRAPPA INVECCHIATA 'OLTRE IL DILIDIA' BERTA

La Grappa Invecchiata “Oltre il DiLidia” firmata da Berta è un distillato dal ventaglio aromatico molto interessante. La base dei profumi è ben rappresentata dall’aromaticità del Moscato, su cui s’innestano sentori di Barbera ma, soprattutto, i tocchi dolci e fascianti che riportano al Marsala. La beva si annuncia poi lineare e scorrevole, con un sorso morbido e fasciante, intenso dal punto di vista aromatico. Una bottiglia da condividere dopo cena, con ospiti e amici appassionati.

“Oltre il DiLidia” di Berta è una Grappa Invecchiata che nasce da un accurato assemblaggio di Grappe diverse, distillate con il tradizionale metodo discontinuo a corrente di vapore. Le Grappe da cui si parte nello specifico sono quelle ottenute dalla lavorazione delle vinacce di Moscato e Barbera, fatte invecchiare in botti in cui era contenuto il Marsala. Questi legni infatti, una volta svuotati, non potevano più essere utilizzate per l’affinamento di altri vini, tanto erano impregnati di note aromatiche tipiche del Marsala: da qui l’intuizione di usarli per l’affinamento dei distillati. Illuminazione davvero molto interessante, che ancora oggi è alla base di etichette di grande successo firmate dalla distilleria Berta.

“Oltre il DiLidia” Berta si palesa all’occhio con un colore giallo dorato, dotato di una particolare concentrazione cromatica. Ampio e generoso il naso, dove la frutta a polpa gialla si mescola con le spezie e con leggere nuances di uva appassita. Entra in bocca con un sorso vellutato, caloroso e intenso nel suo sviluppo avvolgente; offre una grande ricchezza gustativa aromatica. Un’etichetta che nasce dall’intuizione di Lidia, che unisce idealmente il sole siciliano di Marsala con l’aromaticità del Moscato e la struttura della Barbera piemontese.

Colore

Giallo dorato intenso

Gusto

Caldo, morbido e avvolgente, di grande ricchezza aromatica

Profumo

Ricco e intenso, con note di frutta gialla, spezie e uva passa