Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Liquore al Chinotto Antica Distilleria Quaglia

Liquore al Chinotto Antica Distilleria Quaglia

Antica Distilleria Quaglia

Il Liquore al Chinotto dell'Antica Distilleria Quaglia viene realizzato dall'infusione di chinotti freschi di Savona appena colti e lavorati a mano. Un perfetto dopo-cena che esprime aromi di agrumi, cenni di spezie dolci, vaniglia e sfumature di rabarbaro. Al sorso è morbido, fine, piacevolmente dolce e di grande eleganza

19,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

35 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL LIQUORE AL CHINOTTO ANTICA DISTILLERIA QUAGLIA

Il Liquore al Chinotto dell’Antica Distilleria Quaglia ha un profilo fresco e agrumato, contraddistinto dalle caratteristiche note delicatamente amaricanti. Questo particolare e raro agrume, dal nome scientifico Citrus myrtifolia, ha origini che restano ancora avvolte nel mistero, ma molto probabilmente è imparentato o deriva, attraverso antichi processi di mutazioni genetiche naturali, dall’arancio amaro. In Italia è coltivato soprattutto in Calabria, in Sicilia, ma è diffuso anche nella Riviera Ligure di Ponente, in particolare nel savonese. È perfetto da degustare ghiacciato a fine pasto o da utilizzare per la preparazione di originali e raffinati cocktail.

Il Chinotto è un liquore dell’Antica Distilleria Quaglia che viene prodotto nel cuore del Piemonte, in provincia di Asti.  Si tratta di una realtà familiare, che da ben quattro generazioni gestisce una distilleria che produce grappe, gin, Vermouth, amari e liquori. La qualità delle etichette nasce soprattutto da una selezione di eccellenti materie prime, seguita da un’attenzione maniacale riservata a tutte le fasi della produzione. Il Liquore al Chinotto è figlio di questa sapienza ed esperienza artigianale, che permette ancora oggi di regalare bottiglie che conservano i profumi e i sapori autentici e antichi di una volta.

Il Liquore al Chinotto dell’Antica Distilleria Quaglia è una delizia dai profumi e dal gusto inimitabile, che trasporta subito nelle calde e assolate atmosfere del mediterraneo. Viene realizzato seguendo le classiche consuetudini della lavorazione degli agrumi. Il procedimento inizia con l’infusione dei frutti freschi appena colti dalla pianta in alcol, per un periodo di oltre 2 mesi. Si procede quindi alla torchiatura e l’infuso matura per almeno sei mesi in recipienti neutri, in modo da preservare intatti tutti gli aromi. Il Liquore si presenta di colore ambrato con brillanti riflessi aranciati e intensi profumi di agrumi, sfumature floreali e note delicatamente speziate. Al palato è caldo e seducente, con un sorso fine ed elegante, che si distende armonioso verso un finale fresco e persistente.

Colore

Ambrato intenso e brillante

Gusto

Cremoso, fine, elegante e morbido

Profumo

Note di spezie dolci, vaniglia, rabarbaro, agrumi canditi e scorza di chinotto