Liquore di Erbe Balsamiche 'Madame Milù' Vecchio Magazzino Doganale

"Madame Milù" è un liquore calabrese altamente digestivo dedicato alla ballerina francese di cui si innamorò di Jefferson. Viene lavorato con botaniche locali, quali finocchietto timpa, resine di pigne verdi della Sila, camomilla, menta e altri ingredienti segreti, esprimendo un sapore balsamico, intenso e corposo che inebria il naso con le sue intense note di erbe balsamiche e officinali. Da servire freddo!

38,60 € 44,63 € - 14%
Solo 3 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Pigne verdi della Sila, finocchietto selvatico calabrese, menta, melissa, camomilla, erbe aromatiche e un mix segreto di erbe officinali

Tipologia

Liquori e altri Distillati

Regione

Calabria (Italia)

Gradazione alcolica

45.0%

Formato

Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
8°-10°C
Bicchiere
Calice da Liquore
Calice da Liquore

Il calice da Liquore è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

DESCRIZIONE DEL LIQUORE DI ERBE BALSAMICHE 'MADAME MILÙ' VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE

Il Liquore di Erbe Balsamiche “Madame Milù”, del Vecchio Magazzino Doganale, è un profumato e aromatico liquore prodotto in Calabria, capace di portare nel bicchiere i sapori autentici di questa bellissima terra del nostro sud. Il Liquore di Erbe Balsamiche nasce da una selezione di erbe botaniche calabresi, raccolte anche sui monti della Sila, che esprimono eleganti note fresche, cenni aromatici e balsamici di notevole persistenza gustativa. È ottimo da degustare dopo cena, liscio o con del ghiaccio.

Il “Madame Milù” è un Liquore di Erbe Balsamiche, che vede la luce in un opificio artigianale calabrese. Il Vecchio Magazzino Doganale si trova in provincia di Cosenza ed è nato da un’idea di Ivan Trombino, grande esperto di botaniche locali. Il liquore è dedicato a una ballerina francese che rubò il cuore a Jefferson, capitano di una nave su cui navigava il nonno del fondatore dell’azienda. Si tratta di una ricetta antica e in parte segreta, che si basa soprattutto su profumate botaniche del territorio. Questa particolare caratteristica, lo differenzia dagli altri liquori di erbe per un carattere assolutamente unico e particolare. Il suo successo tra gli appassionati deriva proprio dal suo tratto distintivo, dalla sua capacità di restituire le atmosfere autentiche del territorio calabrese.

Il Liquore di Erbe Balsamiche “Madame Milù”, prodotto dal Vecchio Magazzino Doganale, è un’etichetta che rispecchia perfettamente la vera anima calabrese di questa piccola realtà artigianale. È prodotto con un’infusione di pigne verdi della Sila, finocchietto selvatico calabrese, menta, melissa, camomilla, erbe aromatiche e alcune erbe officinali, che restano il vero segreto del liquore. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato brillante, con riflessi luminosi. Al naso ricorda aromi intensi e ricchi di erbe selvatiche di montagna e della macchia mediterranea, note di erbe officinali, cenni balsamici e delicate sfumature di spezie orientali. A palato ha un ingresso caldo e avvolgente, con un corpo ampio e complesso, che si distende in modo armonioso verso un finale equilibrato e molto persistente, tornando su sensazioni balsamiche.

Colore Giallo dorato

Profumo Intenso e stordente, con decise note mentolate, di erbe balsamiche, erbe officinali e spezie aromatiche

Gusto Balsamico, molto intenso, ricco e di buon tenore alcolico

produttore: Vecchio Magazzino Doganale

Distillati principali
Bitter e amari
Anno fondazione
2016
Mastro distillatore
Ivano Trombino
Indirizzo
Via Pianette - 87046 Pianetti (CS)