Liquore Fernet Antica Distilleria Quaglia

Il Fernet di Antica Distilleria Quaglia è un liquore di grande tradizione italiana perfetto da sorseggiare on the rocks nel dopo-cena. Realizzato da un'ampia selezione di erbe e piante infuse, svela un sorso armonico, intenso e caldo, avvolto da aromi di vaniglia, rabarbaro, infusi di erbe aromatiche e cenni di spezie

19,50 € 21,50 € - 9% Solo uno disponibile

Caratteristiche

Prodotto da
Infuso di genziana, aloe, mirra, camomilla, cardamomo, rabarbaro e altre erbe aromatiche
Regione
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
10°-12°C
Bicchiere
Calice da Amaro
Calice da Amaro

Il calice da Amaro è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Liquore Fernet

Il Fernet dell’Antica Distilleria Quaglia è una versione d’eccellenza di questa tipologia di liquore assimilabile agli amari, che viene realizzato con erbe aromatiche, radici e spezie. Sulle sue origini sono state fatte numerose ipotesi. Pare che le prime versioni di Fernet siano state realizzate verso la fine del ‘700, come preparato tonico e digestivo, dagli effetti benefici sull’organismo, tanto da essere chiamato anche elisir di lunga vita. L’etichetta dell’Antica Distilleria Quaglia è stata creata sulla base di un’antica ricetta redatta dal Cavalier Quaglia all’inizio del ‘900, che ancora oggi si dimostra molto attuale e in linea con il gusto moderno.

Il liquore Fernet è un’etichetta realizzata da una storica realtà piemontese, che opera da secoli nel solco della grande tradizione italiana dell’arte della distillazione. Nella sede di Castelnuovo Don Bosco, l’Antica Distilleria Quaglia produce grappa, gin Vermouth, amari e liquori. Fondata nella seconda metà dell’Ottocento, ha saputo conservare le migliori consuetudini del passato, coniugandole con le conoscenze più moderne, in modo da produrre sempre etichette di alta gamma dal gusto autentico e tradizionale. Materie prime di ottima qualità e processi produttivi ancora curati con attenzione artigianale, permettono di ottenere etichette d’eccellenza. Ne è la prova il Fernet, che lontano da molte standardizzazioni industriali, conserva i tratti originali di un’antica ricetta dai sapori classici di una volta.

Il Fernet dell’Antica Distilleria Quaglia è uno dei più famosi liquori della tradizione italiana. Viene prodotto ancora oggi seguendo l’antico savoir-faire tramandato all’interno dell’azienda di generazione in generazione, utilizzando solo botaniche di prima scelta. Il processo di lavorazione prevede un’infusione di molte erbe aromatiche, tra cui: genziana, aloe, mirra, camomilla, cardamomo e rabarbaro. Si presenta di colore ambrato con riflessi scuri e aromi molto intensi di erbe aromatiche e di spezie. Il sorso è caldo, avvolgente, con aromi densi e ricchi, che anticipano un finale balsamico e molto persistente. Da provare per scoprire il vero volto del Fernet artigianale.

Colore Ambrato scuro con sfumature mogano

Profumo Note di rabarbaro, spezie dolci, erbe officinali, sfumature balsamiche e cenni di vaniglia

Gusto Vellutato, intenso, ricco e morbido, con intense note spezie e amaricanti

produttore: Antica Distilleria Quaglia

Distillati principali
Gin, Vermouth, Barolo Chinato, Amaro
Anno fondazione
1890
Indirizzo
Antica Distilleria Quaglia, Viale Europa, 3 - 14022 Castelnuovo Don Bosco (AT)