Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Don Papa (Confezione)

Rum Don Papa (Confezione)

Don Papa

Il Don Papa è l'eccellenza del rum delle Filippine: un distillato di canna da zucchero dell'isola di Negros maturato per 7 anni in botti di rovere americane. Note di miele, vaniglia e tanta frutta candita si rincorrono in un gusto lungo, intrigante e avvolgente

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

7 anni in botti di quercia americana

DESCRIZIONE DEL RUM DON PAPA (CONFEZIONE)

Il Rum di Don Papa è un distillato che nasce nelle Filippine, precisamente nella regione di Visayas Occidentale a Negros Occidental. Questa zona offre una gamma vasta di flora e fauna, purtroppo minacciate da anni di irresponsabili pratiche umane. La distilleria Don Papa ha deciso di investire per ripristinare l’originale assetto e per creare un nuovo ambiente sostenibile florido: con la Talarak Foundation e la Philippine Reed and Reinforest Conservation hanno dato vita a un ecosistema bilanciato e favorevole per le coltivazioni. Gli agricoltori oggi si prendono cura delle coltivazioni, assicurando qualità della materia prima e un prodotto finale dalla qualità raffinata.

Le canne da zucchero del Rum di Don Papa crescono su terreni prevalentemente vulcanici a piedi del Monte Kanlaon; da questa pregiata canna, si ricava la ricca e impenetrabile melassa definita “Black Gold” che serve da base. Ultimata la distillazione, il Rum viene invecchiato in botti di rovere americano, dove ha riposato il bourbon, il che dona un piacevole sentore di vaniglia. Successivamente le botti vengono stoccate e il distillato viene miscelato con acqua di sorgente del Monte Kanlaon con 40% di alcol. Il risultato è un prodotto dai sentori rari e unici.

Alla vista il Rum di Don Papa si presenta di un colore ambrato intenso con riflessi brillanti. Il bouquet di profumi è ampio e ricorda gli aromi speziati di vaniglia, il miele d’acacia e la frutta candita; in Boca è morbido, delicato e invitante con un finale lungo e intrigante che richiama una beva lenta e meditativa. Perfetto per accompagnare il fine pasto e donarsi una coccola in abbinamento a cioccolato fondente, sorseggiando un prodotto responsabile, sostenibile e prodotto con consapevolezza. 

Colore

Ambrato

Gusto

Morbido e delicato, note di vaniglia, miele e frutta candita, finale lungo e intrigante

Profumo

Leggero e fruttato, aromi di vaniglia, miele e frutta candita