Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Spiced 'Gold Original' Captain Morgan

Rum Spiced 'Gold Original' Captain Morgan

Captain Morgan

Il Rum Spiced del Captain Morgan è una delle più celebri e paradigmatiche espressioni delle tipologia: un rum giamaicano invecchiato in botti di rovere carbonizzate, aromatizzato con spezie. Ha un profilo aromatico intenso e immediato di vaniglia, miele, zucchero caramellato e spezie dolci. Perfetto per creare Cuba Libre o altri cocktail esotici.

Non disponibile

16,30 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

35 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

In botti carbonizzate di rovere bianco

DESCRIZIONE DEL RUM SPICED 'GOLD ORIGINAL' CAPTAIN MORGAN

Questo Rum Spiced Gold Original è l’etichetta più iconica all’interno del brand Captain Morgan, di proprietà di Diageo, gigante della distribuzione e produzione di distillati in tutto il mondo. Si tratta infatti di una classica versione di Rum prodotto in Giamaica, in cui sono le note dolci, fruttate e caramellate, a crearne il profilo olfattivo. Al palato si avverte un sorso gentile, che incentiva una beva frequente, dove, dopo qualche sorso, si incomincia ad avvertire un piacevole retrogusto speziato. Un distillato perfetto per venire miscelato con altri ingredienti, così da dare vita a cocktails dal sapore indimenticabile.

Lo Spiced Gold Original di Captain Morgan è un Rum che nasce da un attento e meticoloso processo produttivo. Si parte in primis da una rigorosa selezione delle piante di canna da zucchero, cresciute direttamente in Jamaica, da cui si ottiene la melassa. Questa viene poi unita ad acqua, malto e lieviti, a cui si aggiungono spezie ed erbe botaniche. Il tutto viene distillato grazie all’utilizzo di un alambicco a ciclo continuo. Il Rum che si ottiene viene fatto riposare in botti carbonizzate di rovere bianco, e, al termine di questo invecchiamento, si procede con la messa in bottiglia e con la commercializzazione.

Il Rum Spiced Gold Original si annuncia nel bicchiere con un colore tipicamente dorato, dotato di un’ottima intensità. Il ventaglio di sfumature olfattive che si annunciano di secondo in secondo racconta un insieme di note dolci, dallo zucchero caramellato alle spezie dolci, passando anche per la frutta essiccata. In bocca si sviluppa con delicatezza e morbidezza, grazie a un sorso intenso ma equilibrato, contraddistinto soprattutto da un gusto speziato. Un’etichetta firmata Captain Morgan da avere sempre pronta per i vostri cocktail parties: non vi deluderà!

Colore

Giallo dorato molto intenso

Gusto

Dolce, morbido e intenso, con aromi di vaniglia e rovere in primo piano

Profumo

Ricco, dolce e immediato, di zucchero caramellato, frutta secca, miele e vaniglia