Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Metodo Classico di Lambrusco di Sorbara 'CDV BrutRosso' Cantina della Volta
89 -@@-5-Veronelli
3 -@@-2-Vitae AIS

Spumante Metodo Classico di Lambrusco di Sorbara 'CDV BrutRosso' Cantina della Volta

Cantina della Volta

Il “CDV BrutRosso” è un Lambrusco Spumante ottenuto con Metodo Classico e affinamento sui lieviti per 9 mesi. Ha un perlage finissimo e un bouquet intrigante e sottile di piccoli frutti rossi e scorza di agrumi. Il sorso è equilibrato, piacevole, energico e rinfrescante, dalla buona persistenza fruttata

Non disponibile

14,30 

Caratteristiche

Denominazione

Lambrusco di Sorbara DOC

Vitigni

Lambrusco di Sorbara 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prima fermentazione in acciaio e rifermentazione in bottiglia con successiva sboccatura secondo il Metodo Classico

Affinamento

9 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE METODO CLASSICO DI LAMBRUSCO DI SORBARA 'CDV BRUTROSSO' CANTINA DELLA VOLTA

Il Lambrusco di Sorbara “CVD BrutRosso” targato Cantine della Volta è uno Spumante Metodo Classico davvero originale. Fine e piacevole, si allarga al palato con ricchi sapori fruttati, denotando una bella armonia tra freschezza e componente sapida. Il naso è succoso, con un biglietto da visita che esalta i profumi fruttati tipici del Lambrusco di Sorbara. Un’etichetta interessantissima, da stappare quando ci si vuole divertire con qualcosa di originale all’ora dell’aperitivo, ma da apprezzare anche a tutto pasto, soprattutto con un spaghetto condito con un sugo di verdure.

Questo “CDV BrutRosso” è uno Spumante Metodo Classico di Lambrusco di Sorbara che nasce dai migliori grappoli selezionati con cura e attenzione dalla Cantina della Volta. Dopo la diraspatura gli acini vengono pressati e il mosto ottenuto da quest’operazione fermenta una prima volta in contenitori d’acciaio. La rifermentazione avviene poi in bottiglia, seguendo i principi produttivi tipici del Metodo Classico. Lo Spumante rimane sui lieviti per 9 mesi in locali dove la temperatura rimane costantemente sui 12 gradi, sino a quando non si dà inizio alle operazioni di sboccatura, dosaggio e imbottigliamento.

Lo Spumante Metodo Classico di Lambrusco di Sorbara “CDV BrutRosso” si sviluppa nel bicchiere con un colore luminoso, che richiama la tonalità del rosso rubino; il perlage è di grana estremamente fine e persistente, che solletica piacevolmente il palato. Il naso è un ottimo preludio alla beva, con profumi invoglianti e accativanti in cui la piccola frutta rossa di bosco si alterna a leggeri richiami alla scorza di agrumi. In bocca ha un’entrata fresca ed energica, grazie a un sorso vivo e gustoso, che sul finale presenta un retrogusto fruttato. Una bollicina di rara eleganza firmata dalla Cantina della Volta.

Colore

Rosso rubino brillante con bollicine molto fini

Gusto

Fresco, energico e deciso, vivace, elegante e saporito, dalla persistenza fruttata

Profumo

Ricco, sottile e invitante, di piccoli frutti rossi, fragoline di bosco e scorza d’agrumi