Jack Daniel's Tennessee Apple

"Apple Jack" è la nuova versione di Jack Daniel's: un liquore fruttato che unisce il corpo e la morbidezza del Tennessee Whiskey alla croccantezza della mela verde. Il risultato è un liquore originale dal profilo fresco, morbido, delizioso e appagante, caratterizzato da note di buccia e polpa di mela, vaniglia e frutta secca

25,50 €
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Whiskey Tennessee e liquore alla mela verde

Tipologia

Whisky

Regione

Tennessee (Stati Uniti)

Gradazione alcolica

35.0%

Formato

Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
10°-12°C
Bicchiere
Calice Balloon
Calice Balloon

Ideale per i cocktail a base di Gin e Acqua Tonica. Dalla tipica forma ampia, è adatto a contenere il giusto quantitativo di ghiaccio e a esaltare gli aromi intensi delle botaniche e delle spezie

DESCRIZIONE DEL JACK DANIEL'S TENNESSEE APPLE

Il Jack Daniel's Tennessee Apple è una nuova proposta nata dal desiderio di ampliare il catalogo delle etichette con interpretazioni originali e creative.  Si tratta di una bottiglia realizzata dall’assemblaggio di un classico Tennessee Whiskey, con un liquore alla mela verde, che conferisce al blend un carattere fresco e fragrante. Il liquore bilancia molto bene le tipiche morbidezze maltate e fruttate che contraddistinguono da sempre lo stile Jack Daniel’s, rendendo il sorso molto equilibrato. Il suo gusto particolarelo rende particolarmente adatto alla realizzazione di long drink o cocktail connotati da piacevole freschezza, come l'Apple Tonic.

Il Jack Daniel’s Tennessee Apple è il frutto della continua ricerca di sperimentare e di innovare, di una delle distillerie più famose degli Stati Uniti. Jack Daniel’s produce grandi Whiskey da più di un secolo, utilizzando una miscela di mais, segale e orzo di primissima qualità, lavorati con una fermentazione basata sulla tecnica del “sour mash”. Al termine della distillazione, ancora realizzata seguendo le migliori consuetudini tradizionali, il distillato viene filtrato attraverso carboni attivi di legno d’acero, che consentono di ottenere una purezza eccezionale. Una volta concluso il classico periodo d’affinamento in botti di rovere bianco americano ad alta tostatura, il Tennessee Whiskey viene miscelato con un liquore alla mela verde e quindi imbottigliato.

Jack Daniel's Tennessee Apple è un’etichetta dalla personalità unica, che si distingue all’interno della gamma della distilleria per un profilo croccante e insolitamente fruttato, succoso e accattivante. Alla vista si presenta di colore ambrato, luminoso e brillante, con tenui riflessi dorati. All’olfatto è caratterizzato da intense e fragranti note di mela verde, aromi di frutta a polpa bianca, frutta secca, cenni di morbide spezie orientali, vaniglia, morbidezze di caramello e miele, cenni agrumati di scorza d’arancia candita. L’ingresso al palato è ampio, intenso e fruttato, con una grande ricchezza aromatica e un finale piacevolmente fresco, lungo e persistente.

Colore Ambrato

Profumo Note fruttate di mela, polpa di frutta bianca, vaniglia, spezie e caramello

Gusto Rinfrescante, croccante, appagante e di buona morbidezza

produttore: Jack Daniel's

Distillati principali
Whiskey
Anno fondazione
1866
Mastro distillatore
Jeff Arnett
Indirizzo
Jack Daniel's Distillery, Lynchburg Hwy, Lynchburg, TN 37352 (Stati Uniti)
Altri prodotti dello stesso produttore