Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Violetta Antica Distilleria Quaglia - 70cl

Violetta Antica Distilleria Quaglia - 70cl

Antica Distilleria Quaglia

Il Liquore alla violetta della distilleria Quaglia prende vita da un'antica tradizione piemontese, in cui le donne di campagna raccoglievano ed essicavano i fiori in primavera. Ha un profilo molto profumato, delicato e fine, che si presta alla realizzazione di cocktail originali e colorati!

20,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

20 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL VIOLETTA ANTICA DISTILLERIA QUAGLIA - 70CL

La Violetta è una delle specialità più raffinate e ricercate dell’Antica Distilleria Quaglia. Si tratta, infatti, del risultato di antiche tradizioni sedimentate nel corso dei secoli, basate sulla creazione di preziosi elisir di fiori, erbe e radici. Nati in origine come rimedi medicinali, con capacità terapeutiche o digestive, si sono poi evoluti fino alla realizzazione dei moderni amari.  Oggi viene riproposto in una versione di grande finezza, una vera delizia da assaporare per scoprire un gusto antico in una versione moderna.

Il liquore Violetta è il frutto del savoir-faire di uno storico produttore piemontese di liquori. L’Antica Distilleria Quaglia ha sede Castelnuovo Don Bosco, nel cuore delle terre dell’astigiano. Dalla seconda metà dell’Ottocento produce elisir di erbe, liquori, Vermouth, grappe e distillati. L’azienda ha sempre dimostrato una particolare attenzione alle materie prime, cercando di utilizzare soprattutto ingredienti provenienti dal territorio, genuini e naturali. Proprio le sue antiche origini, hanno permesso di accumulare una profonda conoscenza delle botaniche presenti nelle terre dell’Astigiano e del Monferrato, che ancora oggi sono alla base delle principali realizzazioni. Alla selezione molto accurata delle materie prime, si unisce un meticoloso processo di produzione, che segue ancora oggi le buone pratiche artigianali. Le violette vengono fatte essiccare e poi infuse in alcol, in modo che possano rilasciare profumi, aromi e colore. Il risultato è una pura essenza del fiore, che ne esprime fedelmente la raffinata eleganza.

La Violetta, prodotta dall’Antica Distilleria Quaglia, si presenta con un delicato e seducente colore viola tenue, delicato e assolutamente naturale. Il bouquet esprime profumi floreali di straordinaria finezza, che ricordano le violette appena sbocciate, fragranti, fresche e intense. L’ingresso al palato è soave e suadente, con aromi di violetta che dominano il sorso in modo armonioso ed equilibrato e che si distendono lievi verso un finale di limpido, floreale e molto persistente. Un liquore di straordinario fascino, da degustare a fine pasto per un momento di puro piacere. La moderna mixology, ne ha messo in luce anche la vocazione a essere utilizzato per realizzare originali cocktail.

Colore

Viola scarico

Gusto

Delicato, fresco, fine e molto profumato

Profumo

Note fragranti e floreali, in cui spicca la viola