Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Brut Grande Cuvée 'Alma' Magnum Bellavista
89 -@@-5-Veronelli
2 -@@-1-Gambero Rosso
90 -@@-9-James Suckling
90 -@@-8-Wine Spectator

Franciacorta Brut Grande Cuvée 'Alma' Magnum Bellavista

Bellavista

"Alma" Grande Cuvée Magnum di Bellavista è un Franciacorta Brut molto celebre, ricco di sentori floreali e fruttati, leggermente vanigliati, di buona sapidità e freschezza. Si tratta di uno degli spumanti di riferimento per tutti gli amanti del metodo classico italiano, una Magnum con cui brindare in allegria

66,50 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Vitigni

Chardonnay 77%, Pinot Nero 22%, Pinot Bianco 1%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Prima fermentazione in acciaio, con sosta in botti di rovere bianco per il 35%, selezione di almeno 75 vini di riserva e rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA BRUT GRANDE CUVÉE 'ALMA' MAGNUM BELLAVISTA

Il Franciacorta Magnum “Alma” di Bellavista è uno dei simboli della spumantistica italiana, da annoverare tra le più celebri espressioni di quel lembo di terra a sud del Lago d’Iseo, universalmente nota come Franciacorta. Ci troviamo nel cuore della denominazione, dove la cantina Bellavista, con i suoi 190 ettari e il suo glorioso passato, è una delle realtà storiche più famose del territorio. Questa cuvée è il simbolo e l’emblema della cantina, la sua etichetta più popolare e richiesta. Si tratta di un perla di rara bellezza, in grado di incarnare l’essenza della cantina, omaggiando quella terra in cui la famiglia ha poste le radici.

Il Franciacorta Alma Grande Cuvée Magnum nasce dall’unione di oltre trenta selezioni, provenienti da un centinaio di terreni sparsi per tutta la zona. Ottenuto da un 77% di Chardonnay, 22% di Pinot Nero e 1% Pinot Bianco, esprime nel calice tutti i pregi più tipici delle bollicine italiane, donandosi con generosità, eleganza, equilibrio e buona espressività. Il lungo affinamento di 36 mesi sui lieviti gli conferisce sentori intensi ma delicati, regalando l’impressione di una bollicina perfetta per ogni occasione di festa e, al tempo stesso, capace di accompagnare impeccabilmente tutto il pasto.

Alma Bellavista conquista la vista con un abito giallo paglierino, impreziosito da un raffinato e sottile perlage. Il profumo intenso e fragrante, tipico dei Metodo Classico, è delicato e avvolgente: un nucleo compatto di agrumi, fieno e miele che abbraccia sentori di crosta di pane e ricordi di lievito. Al palato le bollicine sono morbide, cremose e stuzzicanti. Gli aromi si combinano magistralmente in un’unica sensazione, intensa e bellissima, guidata da una freschezza inebriante. Il nostro invito è quello di cercare di esprimere con le proprie parole l’emozione trasmessa da questo Brut versione Magnum made in Franciacorta. Ve ne suggeriamo soltanto una: Bellavista.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdolini e fine perlage

Gusto

Armonico e dotato di buona sapidità, con ritorni degli aromi del bouquet, floreali, fruttati e vanigliati

Profumo

Sentori di fiori bianchi e frutta matura, con note di vaniglia