Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Saten Ca' de Pazzi

Franciacorta Saten Ca' de Pazzi

Ca' de Pazzi

Il Franciacorta Brut Saten di Ca' de Pazzi è un'interpretazione giovane e intrigante di Chardonnay prodotto secondo i principi del Metodo Classico. Con un riposo in bottiglia di 24 mesi sui lieviti, si contraddistingue per un profilo aromatico fine e delicato, di miele di acacia, tiglio, pompelmo rosa e cedro e dona un sorso morbido e piacevole, sorretto da una fine bollicina e da una bella freschezza

19,90 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prima fermentazione in serbatoi di acciaio a temperatura controllata e seconda fermentazione in bottiglia secondo i principi del Metodo Classico

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA SATEN CA' DE PAZZI

Il Franciacorta Satèn ha origine dallo spirito innovativo e contemporaneo di Ca’ de Pazzi, giovanissima cantina che vuole ampliare i confini dello spumante lombardo facendo presa su un pubblico giovane sempre più esteso. Il profilo aromatico è delicato, mentre il perlage al sorso è brioso, dando corpo a un Satèn originale, ricco di fascino, che non fa fatica a farsi apprezzare da tutti gli appassionati di bollicine. Una vera e propria chicca sfornata da una realtà produttiva appena nata, da assaggiare per rimanere aggiornati sulle novità più interessanti del panorama vitivinicolo italiano.

Questo Brut Satèn Franciacorta firmato dalla cantina Ca’ de Pazzi nasce dall’utilizzo in purezza di un grandissimo vitigno internazionale a bacca bianca, lo Chardonnay. Le uve vengono vendemmiate rigorosamente a mano, e i grappoli dopo la vendemmia vengono trasferiti nei locali adibiti alla vinificazione. Qui, dopo le operazioni di diraspatura, gli acini vengono pressati sofficemente, e la prima fermentazione, cioè quella alcolica, si svolge in serbatoi d’acciaio termoregolati. La rifermentazione avviene poi in bottiglia, seguendo i principi di produzione del Metodo Classico, e lo spumante rimane a maturare sui propri lieviti per un minimo di 24 mesi.

Il Franciacorta Satèn Ca' de Pazzi si annuncia all’occhio con un colore giallo paglierino, attraversato da una fila di bollicine in continua effervescenza, caratterizzate da una grana fine, mai grossolana. Il naso pullula di sensazioni sottili, che interagiscono fra loro evidenziando tocchi rinfrescanti dove sono soprattutto gli agrumi ad avvertirsi con maggior continuità, cedendo poi il passo a nuances di spezie dolci. All’assaggio è di medio corpo, con sorso morbido e piacevole, da cui emerge un gusto fresco, che incentiva il ripetersi della beva. Un’etichetta con cui la cantina Ca’ De Pazzi mescola finezza, brio ed eleganza, in un 100% Chardonnay che rende l’ora dell’aperitivo un appuntamento davvero immancabile!

Colore

Giallo paglierino con perlage persistente e molto fine

Gusto

Fresco, piacevole, morbido e fragrante, con contorni agrumati

Profumo

Fini e delicati aromi di fiori bianchi, miele di acacia, tiglio, pompelmo rosa e cedro