Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Le Different' Chateau de Ferrand 2018

'Le Different' Chateau de Ferrand 2018

Château de Ferrand

'Le Different' di Chateau de Ferrand è un vino rosso prodotto a Saint-Emilion, nella regione vitivinicola di Bordeaux, a base di Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon. Al palato è fresco e succoso, lievemente speziato sul finale, dove i tannini fini regalano un sorso vibrante e avvolgente, mentre al naso esprime note di frutta rossa, petali di violetta e delicati cenni di erbe aromatiche. Un vino ottimo da bere subito ma perfetto dopo qualche anno di affinamento in cantina, da gustare in accompagnamento a un tagliere di formaggi di media stagionatura

43,90 

Caratteristiche

Denominazione

Saint Emilion AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'LE DIFFERENT' CHATEAU DE FERRAND 2018

“Le Différent” di Château de Ferrand è un’etichetta che è stata creata nel 2007 per affiancare il vino icona della tenuta e completare l’offerta di questo importante domaine bordolese. Si tratta di una versione che nasce nello stesso territorio è con la stessa cura maniacale riservata al vino più importante di Château de Ferrand, ma che presenta un carattere più fragrante e fruttato. È un rosso più adatto ad essere bevuto giovane, che grazie a un’estrazione molto delicata, ha tannini particolarmente soavi e un frutto croccante e fresco. I suoi esuberanti aromi di frutti di bosco, la sua finezza e leggerezza espressiva, ne fanno un vino molto duttile e piacevole a tavola, dove trova ottimi abbinamenti con arrosti, carni alla griglia o allo spiedo.

Il rosso “Le Différent” di Château de Ferrand è il frutto dell’esperienza di una tenuta storica di Bordeaux, le cui origini risalgono addirittura al 1702. Oggi la proprietà è gestita da Pauline Bich con il marito Philippe Chandon-Moët. Nel 2012 ha ottenuto il riconoscimento di Grand Cru Classé di Saint Émilion, a conferma di una continua crescita qualitativa dei suoi vini. I vigneti si trovano sull’altopiano di Saint-Hippolyte, caratterizzato da terreni argillo-calcarei e da un clima particolarmente ventilato, grazie a una posizione leggermente elevata nella Valle della Dordogna. Le vigne sono coltivate con alta densità d’impianto su dolci rilievi soleggiati, che consentono delle ottime maturazioni delle uve. I grappoli di Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon sono vendemmiati a mano e rigorosamente selezionati prima d’essere avviati alla fermentazione con classica macerazione sulle bucce. Il vino matura a lungo in barrique di rovere francese prima di procedere alla creazione dell’assemblaggio finale e al successivo imbottigliamento.

Il vino “Le Différent” di Château de Ferrand nasce dal desiderio di offrire agli appassionati un’etichetta meno concentrata e potente, capace di offrire una piacevolezza immediata, senza dover attendere degli anni. Un rosso capace di coniugare la tradizione bordolese con la modernità di un consumo più conviviale e informale. Alla vista si presenta di un bel rubino scuro con riflessi color granato. Il bouquet sprigiona aromi di piccoli frutti a bacca rossa, sfumature floreali, di erbe aromatiche e spezie. Al palato è vivo e croccante, con tannini sottili e leggeri e un frutto succoso, che accompagna a un finale lungo e fresco.