Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Sotsere' Bianco Feresin

'Sotsere' Bianco Feresin

Feresin Davide

Il Sotsere Bianco è un vino bianco semplice e leggero dell'Isonzo friulano dal grandissimo rapporto qualità/prezzo. Viene vinficiato in botti di cemento e mostra un profilo beverino e fresco, avvolto da profumi di frutta a polpa gialla e lievi e tipiche note di mandorla

7,10 

Caratteristiche

Vitigni

Uve bianche

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica all'interno di botti in cemento

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'SOTSERE' BIANCO FERESIN

Il “Sotsere” di Feresin è un vino bianco dal profilo immediato, che regala una beva al palato semplice e appagante al contempo, perfetta per accompagnare aperitivi o occasioni informali. Blend di uve a bacca bianca, viene vinificato esclusivamente in cemento, mantenendo al naso una bella fragranza varietale, libera di esprimersi nella sua genuinità. Un’etichetta versatile e pronta per essere degustata adesso, all’apice del proprio sviluppo organolettico.

Questo Bianco “Sotsere” ha origine da un blend di uve bianche. Tra i filari la cura delle piante è altissima, consentendo alle viti di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità, anche grazie a rese tenute volontariamente più basse. Dopo la vendemmia, i grappoli vengono trasportati in cantina, dove si procede alle operazioni di diraspatura. Gli acini vengono dunque pressati e il mosto così ottenuto fermenta in botti di cemento.

Il vino “Sotsere” Bianco si annuncia all’occhio con un colore giallo paglierino, decisamente luminoso alla vista. Il naso pullula di tocchi delicati e sottili, in cui si ritrovano la frutta a polpa gialla e aromi più erbacei, accompagnati da lievi sfumature agrumate. In bocca è di corpo leggero, gustoso, caratterizzato da un sorso beverino e scorrevole, che coinvolge il palato grazie a una piacevole vena fresca. Un’etichetta con cui la cantina Feresin ci offre la possibilità di provare una bottiglia di qualità a un prezzo a dir poco eccezionale!

Colore

Giallo paglierino lucente

Gusto

Fresco, succoso, leggero e di facile beva

Profumo

Sentori delicati di frutta a polpa gialla, erbe di campo, agrumi e dolci note di mandorle