Vodka 'Lake Bartezek' Belvedere

La Vodka "Lake Bartezek" di Belvedere viene realizzata nella tenuta situata nel Nord della Polonia, nei pressi del lago ghiacciato di Bartezek. Dal profilo nitido, elegante, limpido e piacevolmente aromatico, regala profumi di erbe di montagna, spezie e leggere note tostate

60,10 € 68,25 € - 12%
Solo 3 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Segale Dankowskie Diamond

Tipologia

Vodka

Regione

Grande Polonia (Polonia)

Gradazione alcolica

40.0%

Formato

Bottiglia 75 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
6°-8°C
Bicchiere
Calice da Vodka
Calice da Vodka

Il calice da Vodka è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

DESCRIZIONE DELLA VODKA 'LAKE BARTEZEK' BELVEDERE

La Vodka “Lake Bartężek” di Belvedere è un’etichetta prestigiosa, che rientra nella nuova gamma di questo celebre marchio polacco, il cui nome è un omaggio al Palazzo Belweder di Varsavia, una delle residenze del presidente della Polonia. Si tratta di una bottiglia dal volto territoriale, prodotta con materie prime che provengono direttamente dall’area Lake Bartężek. Il risultato è una Vodka dalla forte personalità, caratterizzata da note delicate ed eleganti. Sfumature floreali e nitidi cenni vegetali, arricchiscono gli aromi morbidi della segale, creando un’esperienza gustativa sorprendente.

La “Lake Bartężek” è una Vodka artigianale che viene prodotta a Zyrardow. La distilleria Belvedere è famosa nel mondo per la qualità assoluta dei suoi distillati, che nel giro di pochi anni si sono affermati tra i migliori dalla fascia di mercato “Super Premium”. Come le altre etichette del marchio Belvedere, è realizzata partendo da un’accurata selezione di una materia prima di eccellente qualità: la segale Dankowskie Diamond, una varietà particolarmente pregiata e dolce, che viene tradizionalmente coltivata in Polonia. Il clima molto gelido della regione e le frequenti nevicate, conferiscono alla segale una particolare delicatezza e finezza, che si riverbera poi nel distillato. Il processo produttivo si fonda su 4 distillazioni e numerose operazioni di filtrazione, per ottenere la massima finezza. L’acqua utilizzata per abbassare il grado alcolico proviene da purissime sorgenti, che garantiscono un sorso particolarmente leggero.

La  “Lake Bartężek” Belvedere è il frutto di una ricerca basata sul terroir. È un’icona di lusso e ricercatezza, ambita da tutti gli appassionati e intenditori di grandi distillati. Alla vista si presenta assolutamente trasparente e cristallina. Il profilo olfattivo è delicato e sottile, con profumi che ricordano il mondo floreale e vegetale, le erbe officinali, la mandorla fresca, i sentori di cereali, in particolare di segale e di frutta secca tostata. L’ingresso al palato è elegante e armonioso, con un allungo limpido e nitido, che richiama gli aromi della crosta di pane e di biscotti appena sfornati. Il finale è fresco, lungo, piacevolmente connotato da ricordi balsamici.

Colore Nitido e cristallino

Profumo Note di erbe aromatiche, frutta secca, tostatura, cenni floreali e di pepe

Gusto Pulito, puro, cristallino e di grande morbidezza

produttore: Belvedere

Distillati principali
Vodka
Anno fondazione
1910
Mastro distillatore
Claire Smith
Indirizzo
ul. Mickiewicza 1-3 96-300 Żyrardów, Masovian Voivodship
Altri prodotti dello stesso produttore