Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut 'Les Longues Voyes' Laherte Freres
92 -@@-7-Robert Parker

Champagne Extra Brut 'Les Longues Voyes' Laherte Freres

Laherte Freres

Lo Champagne "Les Longues Voyes" di Laherte Freres è un Extra Brut interamente dedicato alla valorizzazione dell'uva Pinot Noir, coltivata a pochi km dalla tenuta della piccola maison. Fermenta in barrique e affina per almeno 18 mesi in bottiglia, sprigionando un bouquet olfattivo di rara finezza e carismaticità, con profumi di frutta matura, fiori e fragranze di pane. Il sorso è lieve, morbido e scorrevole, di ottima tensione acida e salinità in chiusura. 

85,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in barrique e seconda fermentazione in bottiglia in accordo con il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 18 mesi sui lieviti in bottiglia

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT 'LES LONGUES VOYES' LAHERTE FRERES

Lo Champagne Extra Brut "Les Longues Voyes" di Laherte Freres è un Blanc de Noirs realizzato con Pinot Noir in purezza in grado di esprimere in modo diretto e immediato le miglior qualità di questo nobile vitigno a bacca scura. S’inserisce perfettamente in questa idea di Champagne un periodo d’affinamento sui lieviti prima del dégorgement di soli 18 mesi, che permette di mantenere la fragranza e la freschezza degli aromi assolutamente intatte. È un’etichetta dal profilo giovane, piacevolmente fruttato e floreale, con qualche leggero cenno di lieviti e di crosta di pane. Facile e scorrevole da bere, è una bottiglia ideale da degustare al momento dell’aperitivo o con antipasti delicati.

L’Extra Brut "Les Longues Voyes" è uno Champagne fresco e di piacevole, beva prodotto dalla Maison Laherte Freres, una realtà che gestisce un domaine di una decina di ettari, frammentato in oltre 70 piccole parcelle, che vengono vinificate separatamente per avere la massima scelta di vins clairs al momento della creazione delle cuvée definitive. La famiglia Laherte si occupa di viticoltura dalla fine dell’Ottocento e oggi le vigne sono gestiste seguendo i principi della biodinamica, in modo da ottenere uve genuine e sane, all’interno di un ecosistema di biodiversità ambientale. Gli Champagne Maison Laherte Freres nascono da una materia prima eccellente ed esprimono vini eleganti e raffinati, di grande armonia ed equilibrio.

Il Blanc de Noirs Extra Brut "Les Longues Voyes" della Mason Laherte Freres è uno Champagne che nasce sui terreni di calcare e argilla della Montagne de Reims, particolarmente adatti alla coltivazione del Pinot Noir. Le uve provengono da vigne situate in village classificati come Premier Cru e la fermentazione si svolge direttamente in barrique. La rifermentazione avviene in bottiglia secondo Il Metodo Champenoise con un periodo minimo di sosta sur lattes di 18 mesi prima del dégorgement. Il colore è giallo chiaro luminoso, con perlage di buona finezza e persistenza. All’olfatto regala aromi piacevolmente fruttati, con cenni di crosta di pane e delicate sfumature floreali. Il gusto è fragrante e con un frutto succoso e croccante, che anticipa un finale fresco ed equilibrato.

Colore

Giallo dorato limpido con perlage intenso e persistente

Gusto

Scorrevole, deciso e carismatico, cremoso e fine di bella dinamicità e freschezza

Profumo

Tonalità tipiche del Pinot Noir con accenti di pera, frutta disidratata, frutti di bosco e crosta di pane