Gin Giüst

Il Gin Giüst è un London Dry Gin che nasce nel cuore della Valchiavenna, un territorio che da sempre unisce popoli e culture differenti. Per la realizzazione di questo distillato raffinato vengono utilizzate 8 botaniche di base e un'aggiunta di miele millefiori artigianale. Fresco e leggero con ricchi sentori erbacei che accompagnano il sorso durante la lunga persistenza

45,00 €
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Distillato di grano tenero, miele millefiori, acqua frisia, ginepro, angelica, genepi, achillea moscata

Tipologia

Gin

Regione

Lombardia (Italia)

Gradazione alcolica

43.0%

Formato

Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
8°-10°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Gin Giüst

Il London Dry Gin Valchiavenna della distilleria artigianale Gin Giüst è in grado di sorprendere per la sua caratterizzazione territoriale. Siamo nella Valchiavenna, in Lombardia, dove nel 2020 i soci Mauro Ferrari, Marco De Stefani e Omar Bertolini hanno fondato questa distilleria con il comune intento di produrre un Gin di alta qualità che racchiuda l’essenza del territorio alpino, prodotto attraverso l’impiego di botaniche spontanee locali e miele artigianale della Val Bregaglia.

Gin Giüst London Dry Gin Valchiavenna viene realizzato a partire da un distillato di grano tenero prodotto in Italia e certificato da agricoltura biologica, puro al 96,5%. Questo viene nuovamente distillato in alambicchi tradizionali secondo la tecnica del London Dry Gin, con il contatto assieme alle botaniche che si verifica sia direttamente con il liquido all’interno dell’alambicco sia in corrente di vapore. Le erbe spontanee della Valle Spluga utilizzate sono 8, tra cui: bacche di ginepro, fiori di Genepì, radici essiccate di Angelica sylvestris e fiori di Achillea moscata. Durante il processo di produzione vengono impiegati anche l’Acqua Frisa, un’acqua oligominerale che sgorga dalle sorgenti della Val Bregaglia, e il miele millefiori artigianale prodotto dalla famiglia De Stefani, mentre il ricorso ad aromi, coloranti e altre sostanze artificiali è categoricamente escluso.

Alla vista, il Gin Giüst Valchiavenna London Dry Gin si presenta trasparente e cristallino. Al naso emergono rinfrescanti sentori erbacei e balsamici, arricchiti da percezioni dolci di miele e dai caratteristici profumi legnosi e speziati del ginepro. Puro, leggero e giovanile in bocca, dove il morbido calore è sostenuto da vivace freschezza balsamica. Un Gin autentico e raffinato che si presta alla preparazione di una moltitudine di cocktail.

Colore Trasparente

Profumo Sentori erbacei balsamici rinfrescanti, aromi di miele

Gusto Puro, leggero, giovane, autentico, raffinato

produttore: Gin Giüst

Indirizzo
Chiavenna 23022 Province of Sondrio