Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mezcal Espadin Corte Vetusto

Mezcal Espadin Corte Vetusto

Corte Vetusto

Il Mezcal Espadin Corte Vetusto è un distillato messicano prodotto da agave Espadin maturata 8-10 anni, cotto in un forno interrato per 4 giorni, e fatto poi fermentare naturalmente. Dopo la doppia distillazione in alambicco di rame, il risultato è un mezcal complesso e bilanciato, leggermente affumicato e dolce, dai sentori che ricordano la vaniglia e la frutta matura, e un sorso caldo, morbido e persistente

78,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43.7 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MEZCAL ESPADIN CORTE VETUSTO

Il Mezcal Espadin è prodotto dal prestigioso marchio Corte Vetusto, il più premiato al mondo e tra i più amati dai grandi intenditori del celebre distillato messicano. Si tratta di una piccola produzione di carattere tipicamente artigianale, realizzata secondo le antiche consuetudini della regione di Oaxaca, famosa per essere una delle zone più vocate del Paese, grazie alla presenza di varietà di agave di alta qualità. Il processo di produzione particolarmente accurato, regala una versione di Mezcal profumata e ricca di fragranze fruttate e leggermente speziate, impreziosite da una sfumatura affumicata di particolare finezza espressiva.

L’Espadin Mezcal Corte Vetusto è il frutto dell’esperienza del Maestro Mezcalero Zapotec Juan Carlos Gonzalez Diaz, che sovraintende a tutto il processo di produzione, dalla scelta dell’agave fino al momento dell’imbottigliamento. Sono almeno quattro secoli che nella zona di Oaxaca si produce Mezcal a ancora oggi si seguono le antiche consuetudini. Alla base del successo c’è dell’agave Espadin di grande qualità che viene tagliata solo quando ha raggiunto la piena maturità. La lavorazione avviene a mano con il taglio delle foglie per ricavare il prezioso cuore dell’agave. Si procede quindi alla cottura dell’agave nei tradizionali forni interrati per quattro giorni. La polpa dell’agave viene quindi tritata e poi fatta fermentare in modo naturale. Il succo viene sottoposto a un doppio processo di distillazione in alambicchi in rame discontinui. La lavorazione in piccoli lotti, consente di ottenere un Mazcal di eccellente purezza e finezza aromatica.

Il Mezcal Espadin di Corte Vetusto è un’ottima etichetta, che mette in luce le qualità di un distillato che unisce la fragranza giovanile con una buona complessità e profondità aromatica. Alla vista si presenta perfettamente trasparente e cristallino. Intenso e raffinato, esprime aromi di frutta matura a polpa bianca, sfumature vegetali ed erbacee, note leggermente affumicate di agave cotta, cenni di vaniglia e morbide spezie. Al palato è suadente, con un frutto dolce e armonioso, limpido e puro. Il finale è fresco e di buona persistenza gustativa.

 

Profumo

Sentori di agave cotta e frutta matura, delicate note erbacee e affumicate