Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco Valdobbiadene Brut Nature Sui Lieviti Gregoletto 2021
2 -@@-1-Gambero Rosso

Prosecco Valdobbiadene Brut Nature Sui Lieviti Gregoletto 2021

Gregoletto

Il Prosecco Valdobbiadene Brut Nature Sui Lieviti della cantina Gregoletto è un'ottima bollicina per accompagnare aperitivi con gli amici o piatti leggeri a base di verdura. Viene realizzato con uve in purezza di glera ed una rifermentazione in bottiglia sui lieviti per più di 90 giorni. Il colore è giallo paglierino intenso dai riflessi brillanti, il naso viene inebriato da aromi di frutta fresca, agrumi e fiori bianchi. Il sorso è vivace, agile, asciutto, minerale e di ottimo equilibrio gustativo

14,80 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio e rifermentazione secondo il metodo Classico senza sboccatura

Affinamento

Almeno 90 giorni in bottiglia

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO VALDOBBIADENE BRUT NATURE SUI LIEVITI GREGOLETTO 2021

Il Valdobbiadene Sui Lieviti Brut Nature di Gregoletto è un Prosecco non sboccato leggiadro e vivace, che unisce l’immediatezza tipica della tipologia con le sensazioni fragranti dovute al metodo di produzione. La lunga storia della cantina Gregoletto inizia addirittura nel lontano 1600, quando un antenato firmò un contratto con l’Abbazia di Follina per la coltivazione di vigneti che ancora oggi appartengono alla famiglia. Nel corso dei secoli, le generazioni che si sono succedute hanno tramandato l’esperienza empirica e la conoscenza del luogo, perfezionando le tecniche senza mai stravolgere la consolidata tradizione. I 18 ettari vitati sono dislocati tra alcune delle zone più vocate per la produzione di questa celebre denominazione.

Gregoletto Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Sui Lieviti Brut Nature deriva da uve Glera in purezza, coltivate nella pregiata sottozona di Conegliano Valdobbiadene. La raccolta avviene manualmente in piccole cassette e la successiva fermentazione alcolica si realizza in acciaio. La presa di spuma ha luogo in bottiglia secondo il Metodo Classico, senza seguente sboccatura e con una durata di 90 giorni d’affinamento.

Alla vista, il Prosecco Superiore Valdobbiadene Brut Nature Sui Lieviti di Gregoletto è di tonalità giallo paglierino intenso. Deciso e fragrante l’olfatto dai richiami di mela e pera che si uniscono a note di agrumi e fiori bianchi. Il sorso risulta asciutto, agile e fresco, di ottimo equilibrio gustativo e dalla progressione leggermente sapida. Una pregevole interpretazione della tipologia capace di rinfrescare i sensi con la sua notevole dinamicità e facilità di beva, ideale per accompagnare antipasti leggeri a base di pesce o anche da sola come aperitivo.

Colore

Giallo paglierino intenso

Gusto

Agile, fresco, asciutto, equilibrato e leggermente sapido

Profumo

Deciso, fragrante, note di mela e pera incontrano agrumi e fiori bianchi