Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Gonzalo Fuenmayor Limited Edition' Matusalem 15 Anni

Rum 'Gonzalo Fuenmayor Limited Edition' Matusalem 15 Anni

Matusalem

Il Rum Malusalem "Gonzalo Funemayor" è un'edizione limitata che rende omaggio all'artista con un'etichetta appositamente studiata per richiamare la bellezza dei Caraibi. Invecchiato per 15 anni in botte, rivela note di frutta secca, caramello, fico secco, spezie e sciroppo d'acero. Il sorso è morbido, avvolgente e di lunga persistenza

Non disponibile

35,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL RUM 'GONZALO FUENMAYOR LIMITED EDITION' MATUSALEM 15 ANNI

Il Rum ‘Gonzalo Fuenmayor Limited Edition’ 15 Anni Gran Reserva della storica distilleria Matusalem è un pregevole rum che riflette l’esotico carattere dei Caraibi. Questa bottiglia, dedicata all’artista Gonzalo Fuenmayor, il quale ha illustrato l’etichetta, intende rivelare le origini storiche dei rum della realtà produttiva Matusalem, da oltre 150 dedita alla realizzazioni di rum autentici. La distilleria è stata fondata nel 1872 dai fratelli Eduardo e Benjamin Camp assieme all’amico distillatore Evaristo Alvarez, che scelsero il nome del personaggio biblico Matusalem, il quale visse per 969 anni, a simboleggiare le espressioni senza tempo dei loro rum. Le conchiglie utilizzate come cannocchiale in etichetta rappresentano il legame tra questo rum e il Mare dei Caraibi.

Matusalem ‘Gonzalo Fuenmayor Limited Edition’ 15 Anni Gran Reserva viene prodotto nella Repubblica Dominicana a partire da piante di canna da zucchero raccolte a piena maturazione. Dalla lavorazione della canna da zucchero si ottiene un succo zuccherino che viene fermentato per qualche giorno. Il fermentato è quindi sottoposto alla distillazione in alambicchi, con il liquido ricavato che viene invecchiato per ben 15 anni in botti di legno prima dell’imbottigliamento e della commercializzazione finale.

Il Rum Gran Reserva 15 Anni ‘Gonzalo Fuenmayor Limited Edition’ della distilleria Matusalem possiede una colorazione ambrato luminoso. Ricchi e intensi sentori di frutta secca, caramello e spezie dolci si susseguono all’olfatto, sostenuti da aromi di nobili legni tostati. Il gusto è morbido, cremoso e avvolgente, dalla lunga e intensa persistenza su sensazioni dolci ed empireumatiche. Lo stesso produttore consiglia di impiegare questo rum nella preparazione del Cuba Libre Royal, un rinfrescante cocktail prodotto con rum, sciroppo di cola, Champagne Brut e acqua frizzante.

Gusto

Morbido, cremoso, avvolgente, intenso e di lunga persistenza

Profumo

Note di frutta secca, caramello, spezie dolci, aromi di legno tostato e nobile