Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Blended 'Special Pack' Yamazakura - 50cl

Whisky Blended 'Special Pack' Yamazakura - 50cl

Sasanokawa Shuzo

"Yamazakura Special Pack" è un kit speciale che contiene una bottiglia di Whisky Blended Yamazakura e 6 pietre refrigeranti, pensate per rinfrescare il distillato senza dover usare il ghiaccio che rischia di annacquarlo. Una originale idea regalo da fare a tutti gli amanti dei distillati giapponesi

 

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia Whisky Blended Yamazakura - 50 cl
  • 6 Pietre refrigeranti

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY BLENDED 'SPECIAL PACK' YAMAZAKURA - 50CL

Yamazakura Whisky Blended ‘Special Pack’ costituisce un peculiare e attraente kit proveniente dall’Estremo Oriente che contiene un Whisky molto pregiato e sei pietre refrigeranti, ideate per rinfrescare il distillato senza rischiare di annacquarlo con il ghiaccio. La distilleria Sasanokawa Shuzo, artefice del Whisky Blended Yamazakura, si trova in Giappone, all’interno della prefettura di Fukushima, dove fin dal 1765 si dedica alla produzione dei tipici prodotti locali Sake e Shochu. Nel 1946 la distilleria ha intrapreso con successo la realizzazione di Whisky, selezionando esclusivamente ingredienti di prima qualità, e ciò fa di essa la più antica realtà produttiva dell’area di Tohoku dedita alla distillazione di Whisky. Il nome Yamazakura deriva dall’unione dei termini giapponesi “yama”, ossia “montagna”, e “sakura”, che significa “ciliegio”, due simboli nipponici.

Il Whisky Blended ‘Special Pack’ Yamazakura è una bellissima confezione che racchiude al suo interno una bottiglia da 50 cl di Whisky Blended Yamazakura e sei pietre refrigeranti. Il Blended Whisky Yamazakura viene realizzato a partire da una miscela di mais (80%) e malto d’orzo (20%), con il processo di invecchiamento di ben 16 anni che ha luogo in botti di rovere americano utilizzate per il Bourbon. Il Whisky è infine imbottigliato senza aggiunte di coloranti e senza filtrazione a freddo. Questo distillato evoca vividi ma delicati sentori di pera, fiori e vaniglia, sostenuti da percezioni leggermente affumicate. In bocca risulta rotondo e fruttato, caratterizzato da sensazioni di vaniglia e cioccolato e da una chiusura che richiama i legni pregiati. Per utilizzare le pietre refrigeranti basterà tenerle per qualche ora in frigorifero prima del servizio, mentre per lavarle sarà sufficiente impiegare l’acqua corrente.

Attraverso le sei pietre refrigeranti contenute nel kit Whisky Blended ‘Special Pack’ Yamazakura potrete godere della spiccata fragranza e dell’avvolgenza del Blended Whisky Yamazakura servito fresco, senza utilizzo di ghiaccio che rischierebbe di contaminare la purezza di questo distillato.