Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Blancs Premier Cru De Saint-Gall
90 -@@-7-Robert Parker
90 -@@-9-James Suckling

Champagne Brut Blanc de Blancs Premier Cru De Saint-Gall

De Saint-Gall

Lo Champagne Premier Cru Blanc de Blancs firmato De Saint-Gall ha un assetto fresco, elegante e pulito e viene prodotto da sole uve Chardonnay coltivate nella Cote des Blancs. Note di agrumi, fiori bianchi, cenni di pasticceria secca e sfumature minerali arricchiscono un corpo cremoso e agile, di slanciata freschezza e dalla piacevole bollicina

45,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS PREMIER CRU DE SAINT-GALL

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Premier Cru della Maison De Saint-Gall è un’etichetta dedicata a chi ama gli Champagne eleganti, freschi e raffinati. È realizzato con uve Chardonnay in purezza, che provengono da vigne coltivate solo ed esclusivamente in Premier Cru della Cote des Blancs. È uno Champagne che esprime perfettamente la tipicità minerale dei suoi gessosi del territorio e le classiche note varietali dello Chardonnay, caratterizzate da delicati profumi floreali, aromi agrumati e fruttati, impreziositi da sottili cenni evolutivi. Una etichetta perfetta da degustare al momento dell’aperitivo.

Il Blanc de Blancs Premier Cru è uno Champagne Brut che nasce da un marchio storico della Champagne. La Maison De Saint-Gall raccoglie al suo interno un gran numero di piccoli produttori, che coltivano terreni nelle zona della Cote des Blancs, nell’area della Montagne de Reims e nella Vallée de la Marne. La particolarità della Maison è quella di gestire solo ed esclusivamente parcelle classificate come Premier e Grand Cru. Gli Champagne De Saint-Gall possono così avvalersi di materie prime di assoluta qualità e di una straordinaria possibilità di scelta tra molte parcelle al momento della definizione degli assemblaggi. In questo modo è possibile creare cuvée particolarmente armoniose ed equilibrate, anche grazie a un ampio patrimonio di vini di riserva.

Il Brut Blanc de Blancs Premier Cru della Maison De Saint-Gall è uno Champagne che nasce da una selezione delle migliori uve di Chardonnay provenienti da vigneti coltivati all’interno del territorio comunale del Premier Cru Cuis della Cote des Blancs. Al termine della pressatura soffice delle uve, si procede alla fermentazione per la preparazione dei vins clairs. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 24 mesi. Lo Champagne si presenta di colore giallo paglierino, con un perlage fine e sottile. Il bouquet è caratterizzato da profumi delicati i fiori bianchi, agrumi, crosta di pane e frutta secca. Il sorso è particolarmente fragrante, delicato e armonioso, con un finale molto fresco, che chiude su note sapide.              

Colore

Giallo paglierino brillante con perlage fitto e persistente

Gusto

Fresco, fine, fragrante e cremoso, dagli echi minerali e mandorlati

Profumo

Fragranze floreali, note di agrumi freschi, accenti minerali, crosta di pane e ricordi di frutta secca