Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Grand Cru 'Haute Couture' Frederic Savart 2018
94 -@@-7-Robert Parker

Champagne Extra Brut Grand Cru 'Haute Couture' Frederic Savart 2018

Savart Frederic

Lo Champagne Extra Brut “Haute Couture” di Frederic Savart è uno spumante di eccellenza, un vino di pregio rappresentativo della Côte des Blancs. Vero maestro della Champagne, Savart produce spumanti di classe operando in maniera sostenibile in vigna, utilizzando le proprie uve per vinificare. Al naso emergono sentori evoluti di frutta gialla, agrumi, pasticceria e cenni eleganti di burro. Al palato incanta per ampiezza di respiro, con un sorso dinamico e persistente. Uno dei vini da bere una volta nella vita

250,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Artigianali, Recoltant Manipulant, Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT GRAND CRU 'HAUTE COUTURE' FREDERIC SAVART 2018

Lo Champagne Extra-Brut Grand Cru “Haute Couture” di Frédéric Savart è il prezioso frutto di una piccola Maison di Recoltant Manipulant, che si messa in luce grazie a una gamma di etichette realizzate con estrema cura e in grado di esprimere con immediatezza e autenticità le migliori caratteristiche del terroir. Sono Champagne che nascono da un’attenta gestione delle vigne, condotte con estrema cura secondo principi di sostenibilità e da vinificazioni e affinamenti precisi e pazienti. È un Blanc de Blancs dal carattere generoso ed elegante, che regala aromi intensi e ricchi, profondi e complessi, tipici di un grande Chardonnay.

“Haute Couture” Extra-Brut Grand Cru di Frédéric Savart è uno Champagne di alto livello, che nasce in una splendida tenuta di 6 ettari che possiede pregiate vigne nei territori comunali di Écueil e Villers-aux-Noedus, nell’area della Montagne de Reims. La Maison può contare sull’esperienza di tre generazioni e realizza Champagne artigianali con l’unico obiettivo di ottenere il massimo risultato da uve di eccellente livello qualitativo. Le vigne sono coltivate su suoli composti da profondi banchi di gesso ideali per lo Chardonnay. Le uve sono vendemmiate manualmente e i migliori grappoli sono pigiati in modo molto soffice. Le parcelle sono vinificate separatamente e il mosto fermenta in modo spontaneo con lieviti indigeni. Una volta creato l’assemblaggio finale, la seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise con un periodo di affinamento sur lattes di almeno 5 anni.

L’Extra-Brut Champagne Grand Cru “Haute Couture” della Maison Frédéric Savart è uno Chardonnay in purezza di grande fascino, che coniuga un carattere ampio e vinoso, con la nitida mineralità tipica del terroir. Alla vista si presenta di colore giallo chiaro con riflessi brillanti e un perlage di notevole finezza e persistenza. Il bouquet è connotato da profumi di gelsomino e fiori d’acacia, fragranze agrumate, aromi di frutta gialla, cenni di confettura di pesca, di ananas, di mandorla fresca, frutta secca e piccola pasticceria. Al palato e morbido, ampio e cremoso, con una ricca complessità aromatica e un sorso armonioso e sapido, sostenuto da una vivace freschezza.