Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Rosé 'Grande Année' Magnum Bollinger 2007
96 -@@-7-Robert Parker
95 -@@-8-Wine Spectator
95 -@@-9-James Suckling

Champagne Brut Rosé 'Grande Année' Magnum Bollinger 2007

Bollinger

Lo Champagne Rosé Brut Grande Année di Bollinger è una delle più eleganti espressioni in rosato del terroir champenoise della Valle della Marna, affinato per almeno 60 mesi sui propri lieviti. Si veste di una delicata tinta color corallo ed esplode all'olfatto con profumi ribes rossi, fichi freschi e foglie di menta, virando poi su note di tabacco biondo e fiori appassiti. Al sorso rivela classe, freschezza e corpo, con perlage finissimo e intensi finali aromatici di susine, marasche e erba appena tagliata. Una versione Magnum per le grandi occasioni

400,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 72%, Chardonnay 28%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Fermentazioni in botti di rovere e rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise con aggiunta del 6% di Pinot Noir vinificato in rosso "Côte aux Enfants"

Affinamento

Almeno 60 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT ROSÉ 'GRANDE ANNÉE' MAGNUM BOLLINGER 2007

Lo Champagne Rosé Brut “Grande Année” di Bollinger è una delle etichette di maggior prestigio della celebre Maison di Aÿ. È una versione rosé preziosa e raffinata, prodotta principalmente con  Pinot Noir e un saldo di Chardonnay. La straordinaria qualità delle uve, rigorosamente selezionate, e il lunghissimo periodo d’affinamento sui lieviti, regalano aromi sottili e raffinati e un gusto elegante e ricco, che rende questo Champagne tra le più interessanti espressioni in assoluto nell’ambito dei rosè.

Il Rosé Brut “Grande Année” di Bollinger è uno Champagne prodotto da una Maison storica, fondata nel lontano 1829 ad Aÿ. Bollinger ha la particolarità di possedere una vasta proprietà, che le permette di utilizzare quasi esclusivamente proprie uve. Le vigne coprono 164 ettari e per l’85% si trovano in territori classificati come Grand Cru. Lo stile tradizionale e la cura maniacale in ogni fase della lavorazione, fanno delle etichette Bollinger dei miti senza tempo. Le uve provengono da 14 diversi Cru, in particolare Aÿ e Verzenay per il Pinot Noir, Cramant e Oger per lo Chardonnay. La fermentazione dei vins clairs avviene in botti di rovere e la seconda fermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise. Al momento dell’assemblaggio, ai vini base d’annata si aggiunge un 6% di Pinot Noir vinificato in rosso. Il periodo minimo d’affinamento sui lieviti è di 60 mesi.

Lo Champagne “Grande Année” Rosé Brut prodotto da Bollinger rispecchia fedelmente lo stile raffinato e classico di una delle Maison più celebri e ricche di storia della Champagne. Da sempre simbolo di eleganza, rappresenta ancora oggi un modello inimitabile. Nel calice si presenta con un color rosa corallo tenue e delicato. Il perlage e molto sottile e persistente. Il bouquet esprime aromi di petali di fiori secchi, piccoli frutti di bosco, sensazioni balsamiche e di erbe aromatiche. Il sorso è estremamente armonioso, con un frutto delicato e un finale fresco e lungo. Una magnum per i più grandi festeggiamenti.

Colore

Rosa corallo, delicato e brillante

Gusto

Delicato e di corpo, di estrema eleganza e freschezza con finali aromatici di susine, marasche e erba appena tagliata

Profumo

Ribes rosso, fichi ed menta fresca con dettagli di tabacco biondo e fiori appassiti