Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Camugin - 50cl

Gin Camugin - 50cl

Camugin

Il Camugin è un gin marino, omaggio alla bella Camogli, la ‘città delle mille vele bianche’. Pensato come base per i grandi classici della miscelazione, grazie alle sue note mediterranee di maggiorana, rosmarino, timo è in grado di dare un tocco di Liguria a ogni cocktail. L’aggiunta di sale è evidente anche in bocca, con una sapidità che fa immediatamente sentire il mare. Deciso e aromatico è ideale da miscelare con cocktail secchi e balsamici 

46,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN CAMUGIN - 50CL

Il Gin Camugin è un’etichetta molto interessante, che grazie a una profonda conoscenza del territorio della Riviera Ligure, riesce a trasferire al distillato il volto autentico del piccolo borgo di Camogli, con i profumi e gli aromi tipici di un piccolo paese affacciato sul mar Mediterraneo. Il suo successo risiede proprio nella sua capacità di interpretare il paesaggio naturale del territorio e di farlo poi rivivere con fedeltà nel bicchiere. Per le sue caratteristiche di notevole finezza espressiva, è ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio, ma può essere anche utilizzato per realizzare fragranti cocktail o dissetanti long drink.

Camugin Gin è una bottiglia che non nasce per caso. Dietro la sua creazione c’è l’esperienza di una famiglia, che da più generazioni, è protagonista del panorama gastronomico e dolciario di Camogli. Inevitabile quindi lanciarsi anche nella produzione di un Gin, approfittando del crescente successo che il distillato ha conosciuto nell’ultimo decennio, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. La realizzazione la ricetta classica, solo arricchita dall’utilizzo di alcune piante tipiche del territorio, che contribuiscono a donare un tocco particolare al Gin. Il processo di lavorazione si basa sulle consuetudini classiche, con lunghe infusioni in soluzioni alcoliche per estrarre tutti gli aromi a cui segue una distillazione condotta con estrema cura e delicatezza.

Il Gin Camugin è dedicato agli amanti della Riviera Ligure e al suo fascino eterno. Nel bicchiere si presenta di colore limpido, trasparente e assolutamente cristallino. Il profilo olfattivo è raffinato e fragrante, con un bouquet caratterizzato da profumi di erbe spontanee della macchia mediterranea, erbe officinali, timo, maggiorana, rosmarino, delicati cenni agrumati, sfumature di erbe balsamiche, di bacche di ginepro, cenni iodati e ventosi ricordi marini. L’ingresso al palato è morbido e suadente, limpido ed essenziale, con un sorso dalle sfaccettature aromatiche complesse e delicate, che si distende in modo molto armonioso verso un finale fresco, secco, di grande equilibrio e persistenza gustativa, che torna su piacevoli note sapide e rinfrescanti.