Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Nouaison' G Vine

Gin 'Nouaison' G Vine

G Vine

Il Gin "Nouaison" viene prodotto nella regione del Cognac a partire da mosto e fiore d'uva Ugni Blanc. Si distingue per morbidezza, tonalità fresche e setose, ma anche per un'intensità aromatica floreale, non priva di sfumature dolci e persistenti

36,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'NOUAISON' G VINE

All’interno del famoso areale del Cognac, nella parte occidentale della Francia, nasce il Gin ‘Nouaison’ della realtà produttiva G Vine, un gin dall’animo innovativo che viene prodotto a partire da alcool neutro ricavato dall’uva e dal fiore della vite. Infatti, la zona del Cognac è celebre per l’omonimo distillato realizzato attraverso il vino bianco ottenuto dall’Ugni Blanc, la stessa varietà impiegata nell’elaborazione del Gin ‘Nouaison’. Il mastro distillatore Jean-Sébastien Robicquet ha sviluppato una ricetta unica assieme alla sua squadra dando vita a dei gin premium molto originali. Il termine francese “nouaison” indica l’allegagione, ossia la fase in cui l’ovario del fiore inizia a trasformarsi nel frutto.

Il Gin G Vine ‘Nouaison’ ha origine dalla distillazione di uve e fiori del vitigno Ugni Blanc, cui è aggiunta una miscela di numerose differenti botaniche. In particolare, i fiori della vite vengono raccolti a mano e quindi posti a macerare per qualche giorno nel brandy, per poi essere distillati separatamente prima dell’assemblaggio con gli altri ingredienti e la seconda distillazione finale. L’intera lavorazione avviene in piccoli lotti tramite alambicchi realizzati in stile Charentes.

All’esame visivo il ‘Nouaison’ Gin di G Vine si presenta con un brillante aspetto cristallino caratterizzato da una leggera torbidità. Al naso emergono inebrianti e complessi sentori di spezie e fiori che si fondono con fresche sfumature agrumate. Leggero, rinfrescante e setoso l’assaggio, munito di avvolgente calore e una bella dolcezza finale. Attraverso l’unicità del Gin ‘Nouaison’ si può dare vita a una vasta gamma di cocktail: dai classici Negroni e Gin & Tonic fino a fantasiose creazioni che sappiano esaltare il carattere morbido e speziato di questo gin.

Colore

Brillante, con una leggera torbidità

Gusto

Leggero, fresco, setoso, con un finale di bella dolcezza

Profumo

Note aromatiche di spezie e fiori