Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Marà' Fattoria Mondo Antico 2018

'Marà' Fattoria Mondo Antico 2018

Fattoria Mondo Antico
16,30 

Caratteristiche

Vitigni

Barbera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Biologici, Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. A51N

DESCRIZIONE DEL 'MARÀ' FATTORIA MONDO ANTICO 2018

“Marà” della Fattoria Mondo Antico è un vino rosso realizzato da una cantina sita su rilievi collinari, a circa 400 metri sopra il livello del mare, dove incontriamo il comune di Rocca di Susella dove la condizione climatica rende unica questa zona e più che idonea alla coltivazione della vite. Il “Marà” prodotto totalmente con uve rosse, vede sviluppare i propri vigneti su un fazzoletto di appena mezzo ettaro caratterizzato da una forte pendenza.

Fattoria Mondo Antico “Marà” viene prodotto utilizzando parte delle viti di un altro vino dell’azienda, il Sinodo, per entrambi la vendemmia ha inizio a partire dalla seconda metà di ottobre, in modo da sfruttare la più ampia maturazione possibile dei frutti sulla pianta. All’interno della cantina si attende la fermentazione che avviene spontaneamente utilizzando solo lieviti indigeni con una maturazione sulle bucce, inoltre non vengono effettuate filtrazioni né tantomeno utilizzati solfiti in aggiunta. 

“Marà” Fattoria Mondo Antico colora il bicchiere con un rosso rubino dalla profonda intensità, note di frutti di bosco come more e lamponi ci allietano le narici in apertura del mosaico olfattivo, il quale viene reso più strutturato e vigoroso da sentori di sottobosco e terriccio. Portato alla bocca si viene subito colpiti dal sapore rustico e teso di questo rosso che man mano che ci inonda le papille gustative, prende sempre più animo concentrandosi e sfoderando un tannino tanto delicato quanto inaspettato. “Marà” è un prodotto che ci fa davvero apprezzare quelle che sono le caratteristiche di un vitigno tra i più importanti del panorama nazionale: sfrontato e mai timido di esprimersi in tutta la sua peculiarità, questo è senza ombra di dubbio un cavallo di razza che attende solo di esser… bevuto.