Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Sui Lieviti 'Difetto Perfetto' Sorelle Bronca 2022

Prosecco di Valdobbiadene Sui Lieviti 'Difetto Perfetto' Sorelle Bronca 2022

Sorelle Bronca

Il Prosecco di Valdobbiadene Sui Lieviti 'Difetto Perfetto' Sorelle Bronca è uno spumante fine e beverino, a base di uve autoctone della zona di Valdobbiadene e vinificato secondo il metodo tradizionale, che vede la presa di spuma in bottiglia. Al naso esprime delicate note agrumate, di fiori d'acacia e sfumature minerali, che ritornano al palato in un sorso fresco e scorrevole, bilanciato da una bella sapidità. Da gustare con gli amici come aperitivo!

17,00 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera, Bianchetta, Perera

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio e presa di spuma in bottiglia, secondo il metodo tradizionale

Affinamento

Sosta sui lieviti per almeno 4 mesi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUI LIEVITI 'DIFETTO PERFETTO' SORELLE BRONCA 2022

In Veneto, nel cuore delle suggestive colline tra Conegliano e Valdobbiadene, si ergono le viti che danno vita al Prosecco di Valdobbiadene Sui Lieviti ‘Difetto Perfetto’ di Sorelle Bronca. Questo vino è la più pura espressione del territorio che lo ha generato, dove la sensibilità e la mano sapiente delle Sorelle Bronca, eredi della passione per la viticoltura tramandata da padre Livio e da nonno Martino, ha fatto sì che l’azienda vitivinicola fosse improntata a principi di eco-sostenibilità e rispetto per la natura. Qui, tra le Dolomiti e il mare Adriatico, il clima è ideale per creare vini di qualità e di spessore, come questo Prosecco, che presenta dei lieviti naturali sul fondo della bottiglia, indice di genuinità e longevità. 

L’iter di produzione del Prosecco di Valdobbiadene Sui Lieviti ‘Difetto Perfetto’ di Sorelle Bronca ha inizio nei vigneti di Colbertaldo e Farrò, a un'altitudine che varia da 50 a 500 metri sul livello del mare. Qui, ogni fase del processo è caratterizzata da una cura artigianale e segnata dalla tradizione. La lavorazione del terreno avviene esclusivamente a mano, mentre l'allevamento di Glera, Bianchetta e Perera avviene solo nella parte collinare più soleggiata e segue le antiche tecniche locali. La vendemmia, effettuata manualmente in cassetta, rappresenta il momento più delicato e importante, in cui vengono selezionate solo le uve migliori per garantire l'eccellenza del vino finale. Il passaggio successivo è quello della fermentazione alcolica in acciaio e della presa di spuma in bottiglia, secondo il metodo tradizionale, ma senza sboccatura. C’è poi una sosta sui lieviti per almeno 4 mesi. Il risultato è un vino dalla spiccata personalità e con una leggera sensazione minerale dovuta alla provenienza delle uve da piante vecchie di alta collina.

Il Valdobbiadene Prosecco Sui Lieviti ‘Difetto Perfetto’ di Sorelle Bronca si presenta con un colore giallo paglierino dai riflessi verdognoli e, al naso, fruttato e minerale. Emergono sin da subito intense note di frutti gialli e fiori d'acacia e, una volta assaporato, la sua struttura appare elegante e ben equilibrata, con un'effervescenza perfettamente integrata che esalta le sensazioni olfattive. Versatile e accattivante, questo Prosecco si presta ad abbinamenti con piatti leggeri e raffinati, ma è anche perfetto da gustare da solo, celebrando l'autenticità e la tradizione delle terre del Valdobbiadene.

Colore

Giallo paglierino brillante dai riflessi verdognoli

Gusto

Fine ed equilibrato, dal finale fresco e minerale

Profumo

Note di fiori d'acacia, cenni agrumati e sapidi