Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Australia' 7 yo Transcontinental Rum Line 2014

Rum 'Australia' 7 yo Transcontinental Rum Line 2014

Transcontinental Rum Line

Il Rum "Australia 7 yo" 2014 di Transcontinental Rum Line è un distillato peculiare, prodotto in una zona inusuale e lontana dal luogo d'origine del Rum. L'azienda è però solita portare avanti sperimentazioni con cura e abilità, come attesta questa bottiglia. Al naso, emergono sentori di frutta e spezie dolci, con elementi balsamici davvero caratteristici. In bocca, si presenta morbido e bilanciato, con una piacevole persistenza delle note di frutta secca e caramello. Il finale è lungo e delicato ma dimostra tutta la complessità di un rum di pregio

51,00 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

48 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

5 anni in botti ex-bourbon in Australia, poi 2 anni in botti ex-cognac in Francia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RUM 'AUSTRALIA' 7 YO TRANSCONTINENTAL RUM LINE 2014

Il Rum “Australia” 7 YO Transcontinental Rum Line tiene fede al nome del marchio, che mette in luce la vocazione internazionale dell’azienda, rifacendosi alle antiche tradizioni di trasportare via mare le botti di Rum dalle Americhe al Vecchio Continente. È un Premium Rum Millesimato che viene prodotto in Australia, per poi completare il suo periodo d’affinamento in Francia. È il frutto del desiderio di coniugare la tradizione dei Caraibi con il raffinato stile della regione del Cognac, da sempre famosa per una produzione di distillati di alta gamma. Una bottiglia insolita e originale che dona un sorso morbido e avvolgente, ricco e suadente, che conquista gli appassionati più curiosi con un bouquet di grande fascino, complesso e persistente.

“Australia” 7 Rum YO Transcontinental Rum Line è un’etichetta che fa parte della gamma del famoso marchio francese La Maison du Whisky, fondato nel lontano 1956 e che oggi rappresenta una delle realtà più importanti del panorama degli spirits. La linea Transcontinental Rum è stata creata nel 2016 con l’intenzione di proporre una gamma di Rum di alto livello, espressione di singoli territori. Il Rum viene prodotto partendo da una melassa di ottima qualità, ricca e densa, che viene fatta fermentare secondo le migliori tradizioni. Il processo di distillazione si svolge nella regione del Queensland, utilizzando i tradizionali alambicchi Pot Still, che garantiscono un’eccellente ricchezza ed eleganza. Il Rum matura per 5 anni in Australia in botti di rovere americano e si affina per ulteriori 2 anni in Francia, in botti di rovere francese, precedentemente usate per il Cognac. Viene imbottigliato senza alcuna aggiunta di coloranti o conservanti, abbassando solo il grado con acqua purissima, fino a raggiungere i 48 % vol.

Rum “Australia” 7 YO Transcontinental Rum Line è un Millesimato dal sorso appagante, che restituisce la morbidezza della melassa arricchita da una tavolozza d’aromi terziari di grande finezza. Alla vista si presenta di un colore ambrato con luminosi riflessi color mogano. Intenso e ricco è caratterizzato da profumi di morbide spezie, vaniglia, cannella, uva sultanina, frutta secca tostata, mela caramellata, ciliegia, albicocche disidratate, scorza d’arancia amara candita, note dolci di melassa e miele di castagno, cenni balsamici, di erbe officinali, radice di liquirizia e legni nobili. Al palato è ampio e complesso, con aromi profondi, un finale armonioso e molto persistente.

Colore

Ambrato brillante

Gusto

Fortemente aromatico, persistente, morbido e complesso

Profumo

Cannella, albicocche secche, uva sultanina, mela, salvia, liquirizia e rovere