Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Aberlour 18 Anni

Whisky Single Malt Aberlour 18 Anni

Aberlour

Il Whisky Single Malt 18 Anni di Aberlour incarna la grande ricchezza e profondità aromatica tipica dello Speyside. Invecchia in botti di Bourbon e Sherry e si presenta con una personalità ampia e corposa, molto complessa, giocata su note di ciliegia, uva passa, frutta tropicale e spezie dolci

Non disponibile

55,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

18 anni in botti di ex-Bourbon ed ex-Sherry Oloroso

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT ABERLOUR 18 ANNI

Con il suo gusto complesso e profondo, il Whisky Single Malt Aberlour 18 Anni è in grado di restare impresso nella mente e nei sensi del degustatore. Situata nell’omonimo villaggio dello Speyside, la distilleria Aberlour è stata fondata nel 1879 da James Fleming, uomo che ha fortemente segnato la storia del villaggio di Aberlour per la sua benevolenza e generosità. Infatti, nel 1889 egli costruì il primo luogo di incontro pubblico, chiamato The Fleming Hall, mentre appena un anno più tardi inaugurò il Fleming Cottage Hospital. Tutti i whisky di Aberlour vengono prodotti a partire dalle migliori materie prime lavorate con l’esperienza derivante da quasi 150 anni di arte distillatoria.

Aberlour Whisky Single Malt 18 Anni ha origine da puro malto d’orzo scozzese combinato con l’acqua dolce della vicina montagna di Ben Rinnes. Alle operazioni di mashing e fermentazione alcolica segue la doppia distillazione del cosiddetto “wash” in alambicchi di rame dalla forma peculiare, molto larga alla base e dal collo particolarmente stretto. Una volta terminato il processo di distillazione, il liquido viene posto a invecchiare per un periodo di circa 18 anni in botti nuove di rovere americano e in botti di legno impiegate in precedenza per la maturazione dello Sherry Oloroso. La corretta combinazione tra le due tipologie di contenitori definisce lo stile di Aberlour.

Il colore del Single Malt Scotch Whisky 18 Anni della distilleria Aberlour è ambrato intenso. Al naso emergono vivide sensazioni di ciliegia, uva passa, frutta tropicale e frutta secca, arricchite da richiami di legni pregiati e spezie dolci. Il gusto si mostra ampio e corposo, deciso e sfaccettato, dal caldo abbraccio alcolico e la lunghissima persistenza speziata e tostata.

Colore

Ambrato con riflessi ramati

Gusto

Ampio e corposo, di bella consistenza, ricco e speziato

Profumo

Profondo e complesso, con note di ciliegia, uva passa, frutti tropicali, cioccolato e cannella