Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Glenfiddich 18 Anni (Confezione)

Whisky Single Malt Glenfiddich 18 Anni (Confezione)

Glenfiddich

Il Whisky Single Malt 18 anni di Glenfiddich è il risultato di un artigianato che va avanti da generazioni. Prodotto nello Speyside, area della Scozia rinomata per i suoi distillati, questo Single Malt si caratterizza per il suo invecchiamento complesso e ricercato: quasi un ventennio in botti di rovere americano e spagnolo capaci di trasmettere avvolgenti aromi affumicati al Whisky. Elegante e seducente, apre a intriganti sentori di datteri e mela cotta, dolci ricordi di caramella e tipiche note di rovere. Uno dei più premiati Single Malt Whisky in circolazione!

117,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT GLENFIDDICH 18 ANNI (CONFEZIONE)

Glenfiddich Whisky Single Malt 18 Anni è un distillato di alto prestigio e sublime complessità che nasce nella regione scozzese dello Speyside, terra di alcuni degli scotch whisky più eleganti. Il nome Glenfiddich deriva dall’espressione del galeico scozzese “gleann fhiodhaich”, che significa “valle del cervo”, animale rappresentato anche nel logo del marchio. Il primo whisky di Glenfiddich venne distillato nel giorno di Natale del lontano 1887 e da quel momento in avanti il marchio si affermò tra i più importanti nell’ambito dei single malt scotch whisky, con i suoi prodotti premiati più volte a livello internazionale.

Il Single Malt 18 Anni Scotch Whisky Glenfiddich deriva da puro malto d’orzo, fermentato e quindi distillato in piccoli lotti in due diverse tipologie di alambicco discontinuo Pot Still, differenziate in particolare per la forma del collo. I due distillati ottenuti vengono quindi assemblati e il blend è diluito fino a un titolo alcolometrico di 63.5% impiegando l’acqua della sorgente di Robbie Dhu. Segue un lungo invecchiamento di almeno 18 anni in botti di rovere americano precedentemente impiegate per la maturazione dello Sherry Oloroso e del Bourbon. Il whisky è infine imbottigliato dopo una severa selezione delle migliori botti da parte del Master Blender Brian Kinsman e commercializzato in un’elegante confezione firmata Glenfiddich.

Il Single Malt Scotch Whisky Glenfiddich 18 Anni è di colore oro scuro e brillante. La trama olfattiva spicca per ricchezza e complessità, con sentori di mela cotta, albicocca matura, scorza di agrumi candita, dattero, frutta secca e caramello che si uniscono a profonde suggestioni di legni pregiati e tabacco. Sorso ricco, elegante e seducente, caratterizzato da un finale caldo e durevole su ampie sensazioni tostate.

Colore

Oro scuro brillante

Gusto

Elegante, ricco e seducente

Profumo

Mela cotta, frutta secca, caramella, datteri e rovere