Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro Officinale 'Dom' Icona Spirits

Amaro Officinale 'Dom' Icona Spirits

Icona Spirits

"Dom" è l'Amaro Officinale di Icona Spirits ideale da bere liscio on the rocks in una giornata invernale davanti al camino. Perfetto anche per la mixology, viene realizzato con anice, rabarbaro, assenzio, china e tintura di incenso. Le note speziate di tabacco si fondono con i sentori di cacao e gli aromi di rabarbaro, per un sorso caldo e seducente

35,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO OFFICINALE 'DOM' ICONA SPIRITS

L’Amaro Officinale ‘Dom’ è un liquore italiano che evidenzia un grandissimo equilibrio tra sensazioni dolci e amaricanti, prodotto su ricetta esclusiva di Icona Spirits a partire da una selezione di erbe e botaniche. In generale, l’amaro è una bevanda spiritosa ottenuta da una moltitudine di botaniche che deve il suo nome al suo caratteristico gusto amaro. Solitamente, questi liquori vengono utilizzati come aperitivo o a fine pasto e l’Italia rappresenta il Paese con la più variegata e consolidata tradizione dal momento che ogni regione può vantare i propri amari tipici.

Il ‘Dom’ Icona Spirits Amaro Officinale viene realizzato da Genziana Distillati, a Pieve del Grappa, su ricetta esclusiva di Icona Spirits, tramite l’accurata selezione e unione di diverse botaniche ed erbe come l’anice, l’assenzio, la china, il rabarbaro e la tintura di incenso. Questi ingredienti vengono estratti in maniera naturale con quassio e acqua sorgiva. Tutti i prodotti di Icona Spirits sono senza OGM e l’alcol impiegato proviene prevalentemente da coltivazioni certificate biologico. Inoltre, le produzioni e spedizioni sono ecosostenibili e plastic-free, in un connubio tra qualità e salvaguardia ambientale.

Icona Spirits Amaro Officinale ‘Dom’ mostra una colorazione rosso granato dalle sfumature color mattone. Lo spettro aromatico è austero, profondo e speziato nei suoi sentori dolci di tabacco che si uniscono a percezioni amare di fava di cacao, il tutto sostenuto da caratteristiche note di rabarbaro. Gusto caldo e affabile, dotato di un seducente equilibrio tra la componente dolce e quella amaricante. Lo stesso produttore suggerisce di gustare questo amaro liscio “on the rocks” o come valida alternativa al Bitter nel Negroni.

Colore

Rosso granato con riflessi mattone

Gusto

Caldo, affabile, seducente

Profumo

Sentori speziati di tabacco e cacao, note di rabarbaro