Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Brancamenta Fratelli Branca

Brancamenta Fratelli Branca

Fratelli Branca

Il "Brancamenta" è il famoso amaro piemontese dalla glaciale freschezza balsamica, realizzato con menta piperita e un mix di erbe aromatiche. Un perfetto digestivo da servire con cubetti di ghiaccio che si presta anche a realizzare diverse tipologie di cocktail, apportando le sue intense e fresche note mentolate e leggermente amaricanti. E come disse il famoso slogan: "Brrr... Brancamente"

13,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

28 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL BRANCAMENTA FRATELLI BRANCA

Brancamenta delle distillerie Fratelli Branca è uno dei marchi più famosi e popolari del mondo dei liquori italiani. Nasce negli anni ’60 sulla scia del successo della storica etichetta Fernet Branca, in un periodo storico di grandi cambiamenti, di voglia di novità, di nuovi gusti e sapori. Si narra che Maria Callas, prima di affrontare il palcoscenico, amasse bere un sorso di Fernet Branca con qualche foglia di menta fresca per accentuarne le sfumature di freschezza balsamica. Pare che l’idea del Brancamenta sia nata proprio da questo aneddoto, che ha portato alla formulazione di una nuova ricetta del liquore, arricchito con purissimo olio essenziale di menta piperita piemontese.

Il liquore Brancamenta è il frutto dell’intuito dei Fratelli Branca, di saper interpretare il cambiamento del gusto, proponendo una bevanda innovativa intensa e rinfrescante, che ha rivoluzionato il panorama italiano degli spirits. L’etichetta si è affermata velocemente, diventando ben presto un classico. Il gusto intenso e balsamico ha conquistato subito il pubblico, anche grazie a una campagna di comunicazione particolarmente efficace e persuasiva. Il famoso claim “Brrr… Brancamenta” e il famoso bicchiere di ghiaccio sono rimasti nell’immaginario collettivo di una generazione e rappresentano ancora oggi l’immagine del prodotto, la sua essenza di freschezza assoluta, pura e cristallina. Brancamenta è un’icona di stile e di gusto, che ha saputo sopravvivere al tempo fino ai giorni nostri.

L’amaro Brancamenta Fratelli Branca è un sorso di glaciale freschezza aromatica, intenso ed elegante. Un perfetto e armonioso connubio di botaniche, erbe aromatiche, spezie e piante balsamiche, che ha conquistato il mondo. Alla vista si presenta di colore bruno scuro, con brillanti riflessi d’ebano. All’olfatto sprigiona tutta la sua esuberante ricchezza balsamica, con profumi di menta, aromi di erbe aromatiche, sentori speziati e cenni d’erbe officinali. Il sorso è caldo e avvolgente, con un ingresso al palato morbido e suadente, che regala una sensazione pura e limpida di profonda freschezza. Il finale è lungo e persistente, caratterizzato da una piacevole scia mentolata. È perfetto da bere con del ghiaccio, o in un bicchiere di ghiaccio per i nostalgici e puristi.

Colore

Bruno scuro

Gusto

Balsamico, mentolato, suadente e aromatico, con leggere note amare e speziate

Profumo

Note fresche di menta, con leggere sfumature di erbe aromatiche e officinali