Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vecchio Amaro del Capo Caffo

Vecchio Amaro del Capo Caffo

Caffo

Il Vecchio Amaro del Capo è un famoso liquore italiano realizzato con un'antica ricetta calabrese, che prevede l'utilizzo di erbe, frutti e fiori regionali. Da servire ghiacciato, è perfetto da gustare liscio, come ingrediente da cocktail o per correggere il caffè. Con il suo gusto aromatico, avvolgente e genuino, esprime tutto il calore mediterraneo della Calabria!

Non disponibile

12,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

35 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL VECCHIO AMARO DEL CAPO CAFFO

Il Vecchio Amaro del Capo, prodotto dalla distilleria Caffo, è una dei liquori italiani più conosciuti e apprezzati al mondo. È un amaro che nasce da un’antica ricetta calabrese, ancora oggi riproposta nella versione tramandata di generazione in generazione. La sua personalità unica è il frutto di oltre un secolo d’esperienza nella ricerca e selezione di botaniche tipiche della flora locale, lavorate con cura artigianale, rispettando i lunghi processi di produzione del passato. Le sue note fresche e fragranti, i suoi aromi decisi e persistenti, esprimono perfettamente il volto caldo e mediterraneo della terra di Calabria.

Il Vecchio Amaro del Capo è la punta di diamante della distilleria calabrese Caffo. È un liquore alle erbe che rappresenta la memoria storica di un grande marchio italiano. La ricetta base è stata continuamente aggiornata e migliorata nel corso del tempo grazie all’apporto creativo di ogni generazione, che ha saputo dare un prezioso contributo a un prodotto di grande qualità. Il procedimento di produzione segue ancora i più antichi insegnamenti, con infusione in alcol delle botaniche per estrarre lentamente tutti i profumi e gli aromi. Da sempre famoso per il suo gusto delicato persistente, è stato il primo amaro a essere proposto da bere ghiacciato. La sua fama ha oltrepassato i confini nazionali e nel 2010 è stato premiato con la medaglia d’oro al concorso mondiale di Bruxelles. I suoi principi attivi, estratti da erbe officinali, aiutano la digestione e donano una sensazione di piacevole freschezza.

Il Vecchio Amaro del Capo di Caffo è realizzato con 29 erbe, fiori, frutti e radici calabresi, tra cui: l’arancio amaro, l’arancio dolce, la liquirizia, il mandarino, la camomilla, il ginepro, la menta piperita, semi d’anice e molti ingredienti tenuti segreti. È particolarmente apprezzato per il suo gusto delicato, con aromi non troppo forti e con note equilibrate, non eccessivamente amare. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato piuttosto scuro con riflessi brillanti. Elegante e ricco, regala note di erbe aromatiche della macchia mediterranea, morbide spezie, caramello, scorza d’agrumi, erbe officinali e balsamiche. Il sorso è avvolgente e suadente, con aromi molto persistenti e un finale lungo. Per apprezzarlo al meglio va degustato ghiacciato alla temperatura di -20 °C. È ottimo anche da usare per correggere il caffè o per preparare cocktail.

Colore

Ambrato intenso

Gusto

Caldo, dolce-amaro, intenso e aromatico, ricco di sfumature di erbe mediterranee

Profumo

Note aromatiche di erbe mediterranee, spezie dolci, caramello e cenni di scorze d'agrumi