Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro del Capo 'Red Hot' Caffo

Amaro del Capo 'Red Hot' Caffo

Caffo

Il Vecchio Amaro del Capo "Red Hot" è una limited edition realizzata con aggiunta di peperoncino calabrese. Presentato in occasione del celebre festival del peperoncino di Diamante, è un amaro che celebra Capo Vaticano e riecheggia la macchia mediterranea regionale, omaggiando l'anima calabrese attraverso un tipico prodotto, il peperoncino rosso, 30° e nuovo ingrediente rispetto alla celebre edizione. Dalle note speziate, dolci ed erbacee, ha un sapore ricco e potente, che si allunga su note piccanti e pungenti

Caratteristiche

Gradazione alcolica

35 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL AMARO DEL CAPO 'RED HOT' CAFFO

Il Vecchio Amaro del Capo "Red Hot", prodotto da Caffo, va ad arricchire le proposte di questo storico marchio di liquori, che propone etichette dalla forte personalità e sempre connotate da un profilo territoriale di grande autenticità. Si tratta di un’edizione limitata del classico Amaro del Capo, rivisitata con l’aggiunta di peperoncino calabrese, che dona al liquore un brioso tocco piccante, che ben si amalgama con il resto delle botaniche della ricetta tradizionale. Una piacevole e stuzzicante variante sul tema, che esprime lo spirito autentico della terra calabrese e dei suoi prodotti più tipici e amati.

"Red Hot" è un’edizione speciale del Vecchio Amaro del Capo. Il successo di questo liquore nasce da un’inimitabile ricetta segreta, basata u una selezione di ventinove tra erbe, fiori, frutti e radici, raccolte nella generosa terra di Calabria. Tra gli ingredienti principali ci sono le scorza di agrumi, i semi di anice, i fiori d’arancio e di camomilla, le bacche di ginepro, la liquirizia, la menta piperita, e peperoncino rosso. Le botaniche sono raccolte durante il corso dell’anno, ciascuna nel momento di massima espressione. Il procedimento di macerazione e infusione in alcol, viene fatto subito dopo la raccolta, singolarmente per ciascuna botanica, in modo da estrarre tutte le preziose componenti aromatiche, ancora fresche e fragranti.  Al termine di questa fase, le infusioni sono filtrate e sapientemente unite in un armonioso assemblaggio. L’amaro viene poi abbassato di grado con acqua leggera e purissima e addizionato con un po’ di zucchero per eliminare la tendenza amaricante di alcune erbe.

Il Vecchio Amaro del Capo "Red Hot", prodotto da Caffo, è una specialità dedicata a chi ama i gusti forti, il carattere deciso e senza compromessi del famoso peperoncino calabrese, uno dei simboli di questa regione del nostro sud. Alla vista si presenta di colore rosso rubino intenso e luminoso. Il bouquet è molto ricco e complesso, con aromi di morbide spezie, cenni di scorza d’arancia amara, di mandarino, radice di liquirizia, anice, peperoncino, erbe aromatiche della macchia mediterranea, sfumature floreali, su un sottofondo balsamico di erbe officinali, ginepro. Il sorso è avvolgente, denso d’aromi suadenti che sono vivacizzati dalla nota piacevolmente piccante del peperoncino calabrese. Il finale è lungo e molto persistente.

Colore

Rosso rubino luminoso

Gusto

Caldo, ricco, intenso e dalle persistenti note piccanti

Profumo

Note piccanti e speziati, con richiami di erbe officinali, spezie dolci e macchia mediterranea