Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gewurztraminer 'Kolbenhof' Hofstatter 2021

Gewurztraminer 'Kolbenhof' Hofstatter 2021

Hofstatter

Il Gewurztraminer "Kolbenhof" di Hofstatter è un vino bianco corposo, caldo e profumato, maturato per 8 mesi sui lieviti in acciaio. Il corredo aromatico è ricco e intenso, giocato su tonalità fresche e primarie: frutta tropicale, pesca e fiori gialli. Tutta la fragranza dell'Alto Adige e del Gewurztraminer!

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

15 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GEWURZTRAMINER 'KOLBENHOF' HOFSTATTER 2021

Il Gewurztraminer "Kolbenhof" di Hofstatter è un vino bianco cru dell’Alto Adige frutto di un’accurata selezione delle migliori uve della parcella appartenente alla vigna Kolbenhof di Tramin. Il concetto di zonazione e ricerca dei migliori suoli e territori in cui vitare, nonché la conoscenza approfondita dei versanti presenti nella zona hanno da sempre contraddistinto lo stile di Martin Foradori Hofstatter, in modo da produrre vino solo dai migliori cru.

Il Gewurztraminer "Kolbenhof" è un vino ottenuto dalle uve simbolo dell’Alto Adige, che deve essere sempre più bandiere dell’area. La vigna Kolbenhof presenta un perfetto microclima per quasta tipologia di uve che dai terreni composti da argilla, ghiaia e calcaree traggono l’ideale struttura e qualità aromatica poi trasmessa al vino finale. Il lavoro in cantina prevede una pigiatura delle uve, poiché si vuole che il mosto sosti qualche ora a contatto con le bucce per esaltarne le caratteristiche varietali. Dopo una soffice pressatura e sedimentazione del mosto segue la fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata. La fase di affinamento è svolta in acciaio sui lieviti fini per 8 mesi, che vengono mossi settimanalmente attraverso la tecnica del bâtonnage.

Il Gewurztraminer "Kolbenhof" è un vino giallo dorato molto luminoso. Al naso intensi aromi solleticano l’immaginario: di pesca, litchi, rosa gialla, albicocche, salvia e sentori esotici. Al palato il vino è concentrato, fine, fresco e persistente. Un vino che inebria e sale di giri ad ogni sorso!