Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Lagrein Rosé Peter Zemmer 2021

Lagrein Rosé Peter Zemmer 2021

Zemmer Peter

Il Lagrein Rosé della cantina Peter Zemmer è un vino rosato dell'Alto Adige fresco e beverino perfeto per accompagnare un tagliere di salumi durante un aperitivo con gli amici. Questa etichetta viene realizzata con omonime uve in purezza attentamente selezionate ed un affinamento breve in acciaio. Il colore rosato intenso illumina il calice mentre aromi di piccoli frutti a bacca rossi e sensazioni floreali inebriano il naso. Al palato emerge un sorso agile, fresco, fruttato ed armonioso

Non disponibile

11,00 

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Vitigni

Lagrein 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica a temperatura controllata in vasche d'acciaio

Affinamento

Qualche mese in vasche d'acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL LAGREIN ROSÉ PETER ZEMMER 2021

Peter Zemmer Lagrein Rosé è un vino rosato fermo scorrevole e leggiadro, prodotto tra le maestose cime alpine del Südtirol. La tenuta a conduzione famigliare Peter Zemmer è localizzata nella Bassa Atesina, all’interno del comune di Cortina sulla Strada del Vino, a ridosso del confine con il Trentino. La gamma di vini proposti è ampia e variegata, capace di svelare le mille sfaccettature che il territorio può offrire. Tra queste, il Lagrein Rosé dimostra la versatilità di uno dei vitigni a bacca nera autoctoni più diffusi e apprezzati della Regione, che si rivela in grado di dare vita a rosati fragranti e accessibili.

L’Alto Adige Lagrein Rosé di Peter Zemmer rappresenta un’espressione di Lagrein in purezza. A seguito della vendemmia, i grappoli vengono diraspati e quindi posti a macerare per circa 24 ore prima della soffice pressatura. Il breve contatto tra il mosto e le bucce permette di estrarre una quantità di pigmenti sufficiente a regalare il colore rosato intenso proprio del vino. La successiva fermentazione alcolica si svolge in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata, allo scopo di preservare i naturali profumi e la freschezza che contraddistinguono questa etichetta. L’elevazione ha luogo sempre in vasche d’acciaio e dura qualche mese. 

Il Rosé Lagrein Peter Zemmer possiede una seducente tonalità rosato intenso. L’olfatto risulta delicato e fragrante, con croccanti sentori di frutta a bacca rossa che si combinano a sensazioni floreali. Al palato è fresco e fruttato, di grande scorrevolezza e armonia, dalla piacevole chiusura minerale. Una bottiglia perfetta da bere subito, ideale come spensierato aperitivo abbinata a taglieri di salumi, come da tradizione del luogo.

Colore

Rosato intenso

Gusto

Fresco, fruttato, scorrevole, armonioso

Profumo

Delicato, fragrante, note di frutta a bacca rossa incontrano sensazioni floreali