Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Mappale 77' Dalle Ore 2020

'Mappale 77' Dalle Ore 2020

Dalle Ore

Il 'Mappale 77' della cantina Dalle Ore è un vino bianco nato dall'assemblaggio di Chardonnay, Pinot Grigio e Riesling, ottimo rappresentante del territorio, caratterizzato da suoli ricchi di minerali. Al palato è fresco e avvolgente, caratterizzato da una spiccata vena sapida che sostiene il sorso sul finale, intenso e persistente, mentre al naso spiccano le note di frutta a polpa gialla, frutta tropicale e le delicate note di fiori bianchi e scorza d'agrumi. Un vino perfetto da bere in accompagnamento a piatti vegetariani o a base di pesce e crostacei!

18,50 

Caratteristiche

Denominazione

Veneto IGT

Vitigni

Chardonnay 50%, Pinot Grigio 45%, Riesling 5%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni, Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL 'MAPPALE 77' DALLE ORE 2020

La realtà vitivinicola veneta Dalle Ore introduce il ‘Mappale 77’, un vino bianco dall’animo esotico frutto di un peculiare blend dei vitigni internazionali Chardonnay e Pinot Grigio, con un tocco di Riesling Renano. Le prime due varietà apportano rispettivamente eleganza e struttura, mentre l’aggiunta di una piccola percentuale di Riesling Renano regala una freschezza vibrante. L’appellativo ‘Mappale 77’ deriva dall’identificazione mappale del vigneto del comune di Trissino da cui provengono le uve.

‘Mappale 77’ Dalle Ore nasce da un assemblaggio di Chardonnay (50%) e Pinot Grigio (45%), cui viene aggiunta un 5% di Riesling Renano. Le piante, cresciute a regime biologico certificato integrato da pratiche di biodinamica, sono radicate su suoli collinari argillosi esposti a sud-est e collocati a un’altitudine di 300 metri sul livello del mare. La vendemmia è effettuata interamente a mano in cassette e i grappoli vengono quindi sottoposti a una pressatura soffice seguita dalla fermentazione alcolica spontanea del mosto in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Dopo qualche mese di maturazione nella stessa tipologia di contenitori vinari il vino viene infine posto in bottiglia e commercializzato.

Il ‘Mappale 77’ della cantina Dalle Ore possiede una tonalità giallo paglierino intenso. Netti richiami di frutta a polpa gialla e frutta tropicale descrivono il corredo aromatico, contornati da delicati cenni floreali e minerali. In bocca risulta secco, fresco e bilanciato, caratterizzato da una piacevole vena sapida che guida la chiusura leggermente aromatica. In virtù della sua spiccata freschezza e dinamicità questa bottiglia può essere tranquillamente gustata come aperitivo, nonché servita a tavola in accompagnamento ad antipasti, formaggi di media stagionatura e piatti a base di pesce.