Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pinot Grigio 'Mont Mes' Castelfeder 2022

Pinot Grigio 'Mont Mes' Castelfeder 2022

Castelfeder

Il Pinot Grigio 'Mont Mes' Castelfeder è un vino bianco fresco e aromatico prodotto in Alto Adige e appartenente alla linea più giovane e beverina della cantina. Fresco ed equilibrato al palato, ricco e morbido sul finale, al naso spiccano note di mela e pera, fiori bianchi e delicati cenni agrumati. Un vino dalla beva scorrevole ed invitante, perfetto per gli aperitivi estivi!

11,20 

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PINOT GRIGIO 'MONT MES' CASTELFEDER 2022

Il Pinot Grigio della linea “Mont Mès” di Castelfeder è un bianco giovane e fragrante, che punta soprattutto sulla armonia e ricchezza degli aromi varietali tipici del vitigno. È un vino che fa dell’immediatezza espressiva e della scorrevolezza le sue migliori qualità espressive. Particolarmente amato all’estero, è un bianco intenso, morbido e suadente, che conquista con aromi fruttati e floreali avvolgenti e soavi. Elegante e raffinato è una bottiglia perfetta da degustare al momento dell’aperitivo, per accompagnare primi piatti di mare o pesci dalle carni bianche dal gusto delicato.

Il “Mont Mès” Pinot Grigio di Castelfeder fa parte dei vini dedicati a chi predilige la semplicità e la fragranza senza voler rinunciare alla qualità. La cantina altoatesina, infatti, produce questa linea giovane di etichette con la stessa cura e attenzione riservata alle bottiglie più importanti e prestigiose.  Grazie a quest’approccio, è riuscita ad affermarsi come una delle più quotate realtà della regione. La famiglia Giovanett coltiva circa 70 ettari di vigneti soprattutto nella zona della Bassa Atesina, privilegiando i vitigni più adatti alle condizioni pedoclimatiche di queste terre. Il Pinot Grigio viene coltivato nelle aree di media collina, su terreni di natura alluvionale e morenica composti prevalentemente da sabbie e ghiaia, leggeri e molto drenanti. I grappoli sono raccolti manualmente e dopo la pressatura soffice, il mosto è avviato alla fermentazione in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata. Prima dell’imbottigliamento, il vino matura per 5 mesi in acciaio sulle fecce fini.

Il vino Pinot Grigio “Mont Mès”, prodotto da Castelfeder, è un bianco che unisce la tipica freschezza del territorio altoatesino con la ricchezza di un vitigno internazionale particolarmente soave e armonioso. È proprio questo fortunato connubio il segreto del suo successo presso gli appassionati. Si presenta di colore giallo paglierino chiaro, con profumi floreali, aromi di frutta a polpa bianca, pesca tabacchiera, pera Williams e mela Golden. Equilibrato e fragrante, al palato mette in luce aromi piacevolmente fruttati, che accompagnano a un finale di buona freschezza.