Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Soave Classico 'Levarie' Masi 2022

Soave Classico 'Levarie' Masi 2022

Masi

Il Soave Classico “Levarìe” è un vino bianco piacevole, leggero e fruttato, vinificato solo in acciaio. Rivela all’assaggio uno spirito moderno e giovanile, grazie ad un corredo aromatico semplice e immediato, di ottimo equilibrio: fiori di campo, agrumi e frutta bianca

9,50 

Caratteristiche

Denominazione

Soave DOC

Vitigni

Garganega, Trebbiano di Soave

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SOAVE CLASSICO 'LEVARIE' MASI 2022

Il Soave Classico “Levarie” di Masi è un vino bianco tipico della tradizione veneta, interpretato dalla cantina con un’etichetta semplice e immediata, perfetta da stappare adesso per gustarne le diverse sfumature. Sì, perché profumi e sapori sono declinati con leggerezza, grazie a una lavorazione solamente in acciaio che ne preserva la croccantezza, ed è quindi giusto approfittarne adesso, senza lasciar evolvere maggiormente questa bottiglia in cantina. Il senso della tradizione si mescola a un “twist” contemporaneo, che evidenzia ancora una volta la grande capacità della cantina Masi nel rendere sempre conformi a una visione attuale i propri prodotti. 

Questo Soave Classico “Levarie” ha origine da un blend ideato dalla cantina Masi. Le uve di Garganega e Trebbiano di Soave vengono coltivate nella zona più storica del Soave, in cui il terreno si caratterizza per un sottosuolo vulcanico. Il clima è temperato e mite, ideale per la coltivazione della vite. Gli acini ottenuti dalla diraspatura dei grappoli vengono pressati sofficemente, e il mosto fermenta in contenitori d’acciaio inox a temperatura controllata. Segue quindi un breve affinamento finale di qualche mese in acciaio, al termine del quale il vino è pronto per venire imbottigliato e commercializzato.

Il “Levarie” Masi è un Soave Classico che all’occhio si annuncia con una veste color paglierino, non troppo marcata a livello di intensità e orlata da lievi riflessi verdastri. Il ventaglio olfattivo che si sprigiona avvicinando il bicchiere al naso racconta una trama di note fruttate e floreali, ben delineate e strutturate con tocchi sempre gentili. In bocca è di corpo snello, leggero, contraddistinto da un sorso fresco che rende la beva davvero piacevole. Un classico della viticoltura veronese, presentato da Masi con un prezzo a dir poco imbattibile. 

Colore

Giallo paglierino tenue con riflessi verdolini

Gusto

Fresco, leggero, delicato, piacevole e di buon equilibrio

Profumo

Fruttato e floreale, di fiori bianchi, agrumi e frutta bianca