Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Trento Spumante Brut Jeroboam Altemasi 2019
3 -@@-2-Vitae AIS

Trento Spumante Brut Jeroboam Altemasi 2019

Altemasi

Il Trento Spumante Brut Jeroboam Millesimato di Altemasi è armonico e molto piacevole, prodotto da sole uve Chardonnay con affinamento sui lieviti per almeno 36 mesi. Incarna tutta la spensieratezza, la vitalità e la freschezza delle bollicine trentine ad un ottima rapporto qualità prezzo. Un grande simbolo del Trento DOC nello straordinario formato Jeroboam! 

92,00 

Caratteristiche

Denominazione

Trento DOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Jeroboam 300 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

Almeno 36 mesi sui lieviti in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TRENTO SPUMANTE BRUT JEROBOAM ALTEMASI 2019

Lo Spumante Trento Brut di Altemasi in versione Jeroboam è un Metodo Classico elegante e fresco, di grande aderenza territoriale. Si tratta infatti di un raffinato Blanc de Blancs millesimato realizzato con uve Chardonnay in purezza provenienti da migliori vigneti coltivati in altitudine. I 36 mesi di affinamento sui lieviti permettono allo Chardonnay di esprimere il suo volto intenso e armonioso, con delicati profumi floreali, aromi fruttati e la tipica freschezza minerale dei migliori vini di montagna. Una bottiglia di grande piacevolezza espressiva.

Il Trento Spumante Brut Jeroboam di Altemasi nasce dalle uve di vigne di Chardonnay coltivate a tra i 450 e i 600 metri di altezza, sulle soleggiate esposizioni dei rilievi della Alpi Trentine. Il clima fresco e ventilato e le notevoli escursioni termiche, permettono al vitigno borgognone di maturare lentamente con aromi fini ed eleganti, che si riverberano poi nel bouquet del vino. La straordinaria tradizione spumantistica trentina fa il resto, con vinificazioni accurate e lunghi affinamenti, in modo da permettere agli spumanti di esprimere tutto il potenziale e la massima complessità aromatica. È grazie a queste caratteristiche che le etichette Altemasi sono da anni ai vertici della produzione italiana di Metodo Classico e sono particolarmente apprezzate da chi ama ritrovare nel calice il giusto connubio tra maturità e freschezza.

Il Metodo Classico Trento Brut Jeroboam della cantina trentina Altemasi rappresenta una delle etichette di riferimento del territorio. Al termine della vendemmia, i migliori grappoli sono sottoposti a una pressatura soffice e il mosto fiore avviato alla fermentazione in acciaio. Dopo la creazione dell’assemblaggio finale, la seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Classico, con un riposo sui lieviti di almeno 36 mesi. Il colore è giallo chiaro con brillanti riflessi dorati, attraversati da un perlage fine e continuo. Il bouquet ricorda profumi di fiori bianchi, aromi di agrumi, frutta fragrante a polpa gialla, sfumature di pain grillé e di piccola pasticceria. Il sorso è teso e sapido, con un centro bocca dal frutto armonioso, che anticipa un finale di vivace freschezza. È uno Spumante dal volto classico ed elegante, ottimo da degustare come aperitivo o da portare in tavola con antipasti di mare o con un menù di pesce dal sapore delicato.

Colore

Giallo paglierino con riflessi dorati e fini bollicine

Gusto

Cremoso, morbido, vivace e molto armonico, dotato di freschezza e sapidità

Profumo

Fragrante e piacevole, con note di fiori bianchi, frutta gialla, crema pasticcera e pan brioche