Whisky 'The Unique' Couvreur

Il Whisky The Unique è ottenuto dalla distillazione del grano e invecchia per 4 anni in botti di legno. Sentori delicati di caramello, spezie e soprattutto vaniglia anticipano un assaggio leggermente dolce e morbido con piacevoli tocchi caramellati, dalla buona persistenza

43,00 € Solo 3 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Grano
Regione
Gradazione
44.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - con confezione
Affinamento
4 anni in botti di legno

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del Whisky The Unique

Il The Unique Whisky si caratterizza per una nota che, sia in bocca che al palato, risveglia i sensi, accompagnando tutta l’esperienza di beva. Si tratta della vaniglia, che con sapori e profumi delicati rappresenta la spina dorsale attraverso cui si sviluppa questo distillato. Un’etichetta con cui Couvreur, realtà che seleziona e affina in Borgogna i migliori Whisky realizzati in Scozia, si conferma su ottimi livelli qualitativi, che ne fanno una delle realtà artigianali più interessanti e conosciute al mondo. Una bottiglia dal profilo leggiadro, dedicata a chi predilige un sorso non troppo concentrato.

“The Unique” è un Whisky distillato dal grano che il team di Couvreur seleziona in Scozia, tra quelle Highlands che rappresentano la culla di questo grande prodotto. Il Whisky viene poi fatto maturare all’interno della cantina di Bouze-lès-Beaune, in botti di legno, per un periodo che si protrae per 4 anni. Le maturazioni sono per Couvreur una vera e propria ossessione, perché solo con il giusto affinamento si possono ottenere etichette degne di essere ricordate. Prima dell’imbottigliamento, il “The Unique” viene diluito con pura acqua scozzese, proveniente dal Lago Cathrine e trasportata fino in Borgogna in apposite cisterne.

Il Whisky “The Unique” si svela alla vista con una tonalità che richiama il colore oro, molto intensa. Il naso è attraversato da note eleganti e sottili, incentrate su sensazioni affumicate e tostate, intervallate da aromi speziati e di vaniglia. All’assaggio è di buon corpo, gradevole, con un sorso caratterizzato da un gusto lievemente dolce, dal retrogusto vanigliato. Un’etichetta che rappresenta il prodotto d’ingresso nella gamma selezionata e affinata da Couvreur, il punto d’inizio da cui partire per addentrarsi in un percorso entusiasmante.

Colore Giallo dorato intenso

Profumo Effluvi tostati, fumé, caramellati e speziati

Gusto Morbido, leggermente dolce, delicato e dal finale vanigliato

produttore: Couvreur Michel

Distillati principali
Whisky
Anno fondazione
1989
Indirizzo
Place du Monument aux Morts - 21200 Bouze-lès-Beaune