Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bordeaux Rouge Superieur 'Les 3 Mats' Chateau la Peyrere du Tertre 2019

Bordeaux Rouge Superieur 'Les 3 Mats' Chateau la Peyrere du Tertre 2019

Château la Peyrere du Tertre

Il Bordeaux Rouge Superieur "Les 3 Mats" della cantina Chateau la Peyrere du Tertre è un vino rosso francese dall'ottimo rapporto qualità-prezzo e la capacità di accompagnare i pasti quotidiani. Il blend utilizzato si compone di uve di Merlot e Cabernet Sauvignon mentre la vinificazione e l'affinamento avvengono in acciaio. Il colore rosso rubino brillante risplende nel calice, al naso invece vengono percepiti profumi di ciliegia, mora fragola e leggeri cenni di liquirizia. Il sorso è agile, fruttato, armonioso e di buona persistenza

10,20 

Caratteristiche

Denominazione

Bordeaux Superieur AOC

Vitigni

Merlot 75%, Cabernet Sauvignon 25%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in vasche d'acciaio a temperatura controllata

Affinamento

Qualche mese in vasche d'acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BORDEAUX ROUGE SUPERIEUR 'LES 3 MATS' CHATEAU LA PEYRERE DU TERTRE 2019

Il Bordeaux Rouge Superieur “Les 3 Mats” è l’etichetta d’ingresso nel mondo del domaine Château la Peyrère du Tertre. È realizzato con una base di Merlot, che dona armoniosa morbidezza fruttata, a cui si aggiunge l’eleganza aromatica e la struttura tipica del Cabernet Sauvignon. Il risultato è un rosso di grande equilibrio gustativo, giovane e fruttato, che regala un immediato piacere di beva. Si tratta di un vino che mette in luce la straordinaria ricchezza aromatica delle uve e il nobile carattere di un terroir di assoluta eccellenza.

Il Rouge Superieur Bordeaux “Les 3 Mats” nasce in uno dei domaine più famosi delle Graves, la regione che si trova pochi chilometri a sud della città di Bordeaux. Château la Peyrère du Tertre è stato fondato a metà dl ‘700 e oggi è gestito con grande passione e competenza da Catherine e Jean-Jacques Lucas. I grappoli di Merlot e Cabernet Sauvignon provengono da vigneti del domaine che hanno più di 25 anni d’età e sono piantati con alta densità di ceppi per ettaro sui terreni tipici delle Graves, costituiti da antichi depositi alluvionali ricchi di ghiaie, che poggiano su un substrato argilloso. Al termine delle operazioni di vendemmia, si procede alla fermentazione in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Prima di procedere all’imbottigliamento finale, il vino riposa per alcuni mesi in vasche d’acciaio.

Il vino Bordeaux Rouge Superieur “Les 3 Mats” Château la Peyrère du Tertre è un’interpretazione giovane, piacevolmente fragrante e scorrevole di un classico taglio bordolese. È una bottiglia ideale da portare a tavola per accompagnare primi piatti saporiti conditi con sughi di carne, pollame allo spiedo o carni bianche arrosto. Nel calice si presenta di colore rosso rubino scuro con leggeri e luminosi riflessi violacei, che ne rivelano la gioventù. Il bouquet è dominato da profumi di piccoli frutti a bacca scura, ribes nero, mirtillo, ciliegia, mora selvatica, cenni di fragoline di bosco, sfumature di violetta, radice di liquirizia e morbide spezie. Il sorso è elegante, con una tessitura tannica fine e un frutto appagante e succoso, che anticipa un finale fresco ed equilibrato.

Colore

Rosso rubino luminoso dai riflessi brillanti

Gusto

Croccante, generoso, fruttato, tannini morbidi, dal finale di buona intensità e persistenza

Profumo

Fruttato, leggeri aromi di ciliegia, fragola e mora incontrano cenni di liquirizia