Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Premier Cru 'L’Accomplie' Frederic Savart
93 -@@-9-James Suckling
93 -@@-7-Robert Parker

Champagne Extra Brut Premier Cru 'L’Accomplie' Frederic Savart

Savart Frederic

"L'Accomplie" è uno Champagne Premier Cru di grande fascino ed equilibrio realizzato nei villaggi di Ecueil e Villers-aux-Noeuds, vinificato prima in legno e poi maturato in bottiglia sulle fecce fini per almeno 24 mesi. Dal portamento elegante e setoso, teso e preciso, libera delicati aromi di limone, mandorla tostata, cenni floreali, dolci sentori di miele e intense sensazioni minerali-gessose. 

88,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 80%, Chardonnay 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Dal'assemblaggio di due cuvée di annate differenti, maturate in legno e poi rifermentate in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT PREMIER CRU 'L’ACCOMPLIE' FREDERIC SAVART

Lo Champagne Extra Brut Premier Cru “L’Accomplie” di Frederic Savart è un’etichetta di straordinario fascino ed eleganza realizzata con una selezione delle migliori uve dei Premier Cru della tenuta. È uno Champagne artigianale, curato con minuziosa passione e dedicato a chi ama scoprire le migliori eccellenza delle piccole Maison. La prevalenza di Pinot Noir nella composizione della cuvée e l’affinamento dei vini base in legno, donano allo Champagne una notevole ricchezza e profondità aromatica, che lo rendono perfetto da degustare a tavola anche con menù importanti.

“L’Accomplie” Champagne è un Extra Brut Premier Cru realizzato da uno dei personaggi di spicco del mondo delle grandi bollicine francesi. Frederic Savart gestisce la piccola Maison di famiglia, fondata alla fine della Seconda Guerra Mondiale dal nonno, coltivando 6 ettari di vigna nel territorio comunale dei Premier Cru di Ecueil e Villers-aux-Noedus. I terreni sono particolarmente vocati, grazie a una composizione calcareo-argillosa con profonde stratificazioni di gesso ricco di fossili marini. La filosofia produttiva di Frederic Savart è basata sulla ricerca continua della qualità, che parte da un meticoloso lavoro in vigna con rese molto basse. Grazie a uve di grande concentrazione aromatica, le etichette esprimono un’intensità e una lunghezza che appagano i palati più esigenti.

Il Premier Cru “L’Accomplie” Savart è uno Champagne di terroir, capace di raccontare la personalità e le peculiarità della zona della Montagne de Reims. Le uve provengono da parcelle coltivate nei territori dei Premier Cru, che garantiscono da sempre una qualità eccellente. Al termine della vinificazione, i vins clairs riposano in legno, e l’assemblaggio finale nasce dalle migliori partite di differenti annate, in modo da poter avere sempre una cuvée armonica ed equilibrata. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sui lieviti di almeno 24 mesi. Ha un colore giallo paglierino con brillanti sfumature dorate, contraddistinto da un perlage fine e continuo. I profumi di agrumi, frutta a polpa bianca, frutta secca, sfumature mielate e cenni di pasticceria si stratificano su un corpo elegante e intenso, piacevolmente lungo e complesso, che chiude su sensazioni fresche, sapide e minerali.

Colore

Giallo paglierino luminoso con sfumature dorate dal perlage fine e delicato

Gusto

Raffinato, profondo, cremoso e ricco di aromi freschi e minerali

Profumo

Note di pan briosce, miele, frutta secca tostata, mela rossa, spezie dolci e agrumi freschi