Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Boizel

Champagne Rosé Brut Boizel

Boizel

Lo Champagne Rosé Brut di Boizel è uno spumante rosato prodotto in una delle zone più vocate per i rossi della Champagne, i pressi di Epernay. L’aggiunta di vino rosso, oltre a donare il vivace colore, dona grande intensità ai sentori fruttati. Fragoline di bosco, ciliegie e lamponi intensi si svelano al naso, con piacevoli note iodate sul finale che creano un complesso equilibrio. Il sorso è sottile ma molto aromatico, di grande eleganza, un vino perfetto da abbinare a carni delicate come a dolci ai frutti di bosco

Non disponibile

53,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 50%, Chardonnay 20%, Pinot Meunier 30%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio, rifermentazione in bottiglia secondo metodo Champenoise

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT BOIZEL

Lo Champagne Rosé Brut di Maison Boizel viene prodotto ad Épernay da una famiglia con un consolidato e storico passato nel mondo della viticoltura. La cantina, infatti, è stata fondata nel 1834 e generazione dopo generazione si è lavorato costantemente per rispettare la natura e la materia prima e per dare vita a un prodotto finale dalla qualità sopraffina, grazie anche all’affinamento delle tecniche di spumantizzazione. Oggi i fratelli Florent e Lionel portano avanti l’attività di famiglia, puntando sulla sostenibilità del lavoro in cantina, perché questo sia futuribile.

I vigneti dello Champagne Rosé Brut di Maison Boizel sono posizionati all’interno dei prestigiosi cru della Vallée de la Marne e delle Montagne de Reims e si estendono su circa 7 ettari di terreno completamente vitato. Il clima è prevalentemente continentale con estati calde e soleggiate e inverni rigidi, spesso soggetti a nevicate improvvise. Il suolo è particolarmente poroso e ciò garantisce che le piante ottengano l’idratazione necessaria; la composizione è caratterizzata dalla presenza di gesso e scheletri di fossili marini. La vendemmia avviene manualmente; la fermentazione alcolica si svolge in acciaio. Rifermenta in bottiglia secondo il Metodo Champenoise.

Alla vista lo Champagne Rosé Brut di Maison Boizel appare di un rosa tenue con riflessi dorati e ramati; il perlage è leggero, fine e vivace. Il bouquet di profumi ricorda sapori delicate come fragoline di bosco e ciliegie in unione ad arancia rossa, vaniglia e note iodate. In bocca è elegante, fresco e rotondo con un finale leggermente speziato e minerale e una persistenza finale lunga a piacevole. In abbinamento è ottimo con salumi di media stagionatura o secondi strutturati a base di carne di agnello arrosto; interessante anche con pasticceria secca e dolci al cucchiaio. Perfetto per aperitivi estivi in riva al mare o per trascorrere una serata romantica sorseggiando un vino dai sapori rari e insoliti.

Colore

Rosa pallido dai riflessi ramati

Gusto

Sottile, aromaticamente intenso e persistente, elegante e vivace

Profumo

Fragolina di bosco, ciliegia, lampone, arancia rossa, vaniglia, note iodate